![]() |
Aggiornamento test
mg 900
ca 360 kh 12,8 no2 0 no3 0 po4 0 silicati osmosi 0 salifert!!! e mi sono crepate 6 acropore!!!! |
Quote:
calcio è basso kh è alto no3 sicuro #24 po4 sicuro #24 |
sei troppo sbilanciato con la triade,calcio e mg bassi rispetto al kh
|
non comprare + nessun corallo fino a che non sei a posto.
io farei un cambio molto sostanzioso in modo da tirare un pochino su i valori e poi inizierei a integrare tutti i giorni buffer fino ad arrivare a valori voluti. mi dici la salinità? |
Prima di tutto manca il dato della salinità, seconda cosa bisogna sistemare la triade abbassando il kh ed alzando selettivamente mg e ca. Ma come ti sono schiattate le acropore? Tiravano da sotto o che altro??
|
Roby, in rtn da sotto.
|
il kh come lo abbasso?? quanto calcio e magnesio devo integrare?? ho gia dato due dosi a testa di grotech pro istant ma niente!! si e solo alzato il kh!!!
PS. algra problema acqua verde e vetri sempre sporchi risolto definitivamente finalmente!!! |
bene, inizia a fare cambi pesanti, poi aumenta il magnesio e poi il calcio.
non è possibile che dosando buffer calcio si alzi il kh. |
Io ho i miei dubbi che siano partiti per la triade sballata.....
Anche perche',che mi ricordi io,per la triade,ma deve essere molto peggio di cosi,partono da sopra e non da sotto..... Non e' che e' stato il bestione che ha messo in sump???? |
allora...il rifrattometro della milwakee mi da densita 1.025 e salinita' 35%.....
giangy la tua ipotesi la avevo considerata anche io ma mi era gia succeso con un altra acro prima del atb nano!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |