![]() |
uova di...????
ciao ragazzi ieri osservando attentamente il mio cubo da 30 lt ho trovato queste uova, secondo voi di cosa sono?? in acqua ho soltanto red cherry e loro non sono sicuramente, poi ho 1 ampullaria gold e varie Planorbarius. Mi aiutate a capire di chi sono??? forse le ho trasportate mentre inserivo qualche stelo di demersum preso dall'acquario con i danio???
http://img708.imageshack.us/img708/3968/uovadi.th.jpg |
non ti posso aiutare pure perche è difficile distinguere le uova stai attento perche molte volte nelle vasche dove curano le piante che poi noi compriamo ci sono delle lumachine che hanno sia il sesso femminile che maschile nello stesso corpo, hanno il guscio circolare e fanno circa 100 uova non ricordo il nome di preciso ma so solo che sono dannifiche per le piante perche sono erbivori si nutrono di piante e ti rovinerebbe tutta la flora; non escluderei il fatto che sono uova di ampullarie ma mi sembra che quelle non sono bianche
p.s. io ogni volta che compro le piante prima di inserirle nella acquario le sciacquo perche potrebbero contenere queste uova |
le uniche due piante comprate in negozio le ho lavate e comunque queste uova sono comprarse ieri. le altre piante e/o muschi che ho messo li ho presi dall'altro acquario dove ho danio, red cherry e plano
booooooooo |
a me sembrano uova di planorbis:-)
|
A me sembrano uova di lumache infestanti.
|
Quote:
|
no non dannose ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |