![]() |
Zeovit Stylo -Glow
Sulla boccetta c'è scritto 2 gocce ogni 100/lt.
Bisogna mettere la dose corrispondente tutti i giorni fino a quando non si nota una migliore visibilià dei coralli (pocillopore, stylophore e seriatopore) oppure ogni quanto tempo va somministrata? Grazie. ;-) |
due gocce al giorno fino a schiarimento (dopo circa 2 settimane) . sospendere il trattamento fino a che incominciano a scurirsi e cosi via.... comunque http://www.korallen-zucht.de/fileadm...01_Italian.pdf
|
GRAZIE fappio.
;-) |
mmm secondo me è abbastanza inutile...
|
in passato quando l'ho usato ho riscontrato un notevole miglioramente delle pocillopore
|
Vi terrò informati.
Vediamo se aggiunge qualcosa. Sto usando lo Zeovit da parecchi mesi ormai. Devo dire che non ho riscontrato tutta sta brillantezza nei colori. Un leggero miglioramento sì, ma non tutta sta differenza. Vedremo. ;-) |
i risultati arrivano se hai costanza,e se riesci ad interpretare al meglio cosa dosi se troppo o poco
cosa dosi e quanto? ciao da blureff |
Ho cominciato a maggio dello scorso anno.
Fino ad ora ho solo usato Zeobak, Zeofood e Zeostart 2 nelle dosi consigliate dal file.pdf "istruzioni metodo Zeovit inItaliano" (preso quì sul forum) + ovviamente la zeolite ed il carbone. L'unica cosa che non è sempre "originale" è il carbone che a volte è eheim, askoll, o Tunze ma credo che non sia così determinante spero... . Forse ci vorrà ancora tempo e forse la mia vasca, che partiva da un alto contenuto di nutrienti, ancora deve "avviarsi" al metodo. Devo dire xò che solo da un mese circa, sto notando una leggera variazione nei colori di alcuni invertebrati (acropora, pocillopora in particolare) che spero continui... . Accorgimenti, suggerimenti o altro al riguardo, ovviamente + che ben accetti sempre. #70 |
paloalto, la zeolite la tieni nel reattore ?
|
no,
la zeolite ce l'ho in un filtro resun (300 se nn ricordo male) che scuoto una volta la giorno e a volte anche no... xchè mi dimentico #13 Sto pensando infatti di infilare il tutto in un filtro pompato da un forte flusso d'acqua che, se non ricordo male, dovrebbe essere l'unico modo alternativo allo scuotimento quotidiano. O ricordo male #24 #24 :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40. |