AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Pesci senza rocce! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288903)

adp80 19-02-2011 18:43

Pesci senza rocce!

Quanto possono stare i pesci in acquario con solo l'acqua,senza rocce?
Sto smantellando e se vendo tutte le rocce vive mi rimangono solo qualche pesce e qualche corallo...
Quanto tempo ho secondo voi.....

Emanuele Mai 19-02-2011 19:56

bè conta che ai negozi campano settimane senza rocce nelle piccole vasche dei venditori.....#07

Jonny85 19-02-2011 20:49

Se hai un berlinese nel momento in cui togli le rocce hai eliminato il filtro, quindi tutto dipende dagli animali presenti, se sono tanti e grossi l'acqua sarà da buttare in una giornata...se li devi tenere per più giorni fai dei cambi...

Emanuele Mai, nei negozi usano enormi filtri biologici, di solito... ;-)

Maurizio Senia (Mauri) 19-02-2011 21:40

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85 (Messaggio 3454805)
Se hai un berlinese nel momento in cui togli le rocce hai eliminato il filtro, quindi tutto dipende dagli animali presenti, se sono tanti e grossi l'acqua sarà da buttare in una giornata...se li devi tenere per più giorni fai dei cambi...

Emanuele Mai, nei negozi usano enormi filtri biologici, di solito... ;-)

Concordo.................;-)

Emanuele Mai 19-02-2011 22:01

...davo per scontato che avesse un filtro biologico, sennò non l'avrebbe chiesto...#07#07#07

Stefano G. 19-02-2011 22:04

se colleghi un biologico per i pesci non ci dovrebbero essere grossi problemi ........i coralli dipende che coralli sono ............. molli sopportano ............... lps un pò meno ..............sps poco

Jonny85 19-02-2011 22:09

Se ha il biologico collegato ok, ma se è un berlinese puro non serve a niente mettercelo, anzi peggiori la situazione...

Stefano G. 19-02-2011 22:12

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85 (Messaggio 3454975)
Se ha il biologico collegato ok, ma se è un berlinese puro non serve a niente mettercelo, anzi peggiori la situazione...

anche nuovo viene colonizzato velocemente e serve ad evitare ammoniaca e nitriti

Jonny85 19-02-2011 22:31

Io eviterei...è una variabile aggiunta al sistema già precario, dato che i batteri nella vasca dovranno riarrangiare la propria popolazione per colonizzare anche il filtro e questo potrebbe portare a squilibri potenzialmente fatali per gli animali...

E comunque è sempre una situazione temporanea, mica ce li terrà 2 settimane, deve risolvere entro qualche giorno sennò rischia...

Stefano G. 19-02-2011 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Jonny85 (Messaggio 3455019)
Io eviterei...è una variabile aggiunta al sistema già precario, dato che i batteri nella vasca dovranno riarrangiare la propria popolazione per colonizzare anche il filtro e questo potrebbe portare a squilibri potenzialmente fatali per gli animali...

E comunque è sempre una situazione temporanea, mica ce li terrà 2 settimane, deve risolvere entro qualche giorno sennò rischia...

da quello che ho capito deve ancora smontare le rocce .........................se lo collega prima di toglierle si colonizza in poco tempo
è comunque una soluzione tampone per evitare picchi di tossine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.