![]() |
alghe infestanti parte 2
ciao.dopo aver capito il problema per cui avevo le alghe ho pensato di dare una pulita al fondo e un po sullle rocce e sullo schiumatoio.penso che adesso dovrei pulire anche la lana ne l filtro.
sto facendo la cosa giusta???? |
Quote:
come è impostata la vasca ? schiumatoio ? |
filtro e schiumatoio interno.pensavo che la lana all'interno del filtro bisognava lavarla dopo la pulizia delle alghe sul fondo
|
Quote:
io la toglierei ;-) |
toglierla intendi eliminarla???
il filtro contiene i cannolicchi,la pompa,la lana,termoriscaldatore |
Quote:
ti conviene farlo quando fai un cambio così puoi aspirare dentro al filtro che sicuramente è pieno di schifezze e ti rilascia nitrati e fosfati |
ok.ma quando faccio il cambio d'acqua devo spegnere tutto???
|
Quote:
togli il materiale dal filtro biologico cercando di non fare andare nella vasca i depositi del filtro poi aspiri l'acqua dal filtro cercando di aspirare tutta la sporcizia aggiungi l'acqua salata nuova e rimetti in moto pompa e riscaldatore è probabile che un pò di sedimenti viaggino per la vasca ma lo skimmer dovrebbe schiumarli |
ok.avevo pensato di togliere il filtro dall'acquario perchè esteticamente sta male e metterne uno esterno a terra...cosa ne pensi???puo causarmi problemi fare questo cambiamento??
|
l'acquario marino dovrebbe funzionare con rocce vive e lo skimmer
il filtro biologico non si utilizza da tanto per i problemi di accumulo inquinanti se la vasca è impostata bene con le giuste rocce vive e lo schiumatoio proporzionato non ti serve il filtro esterno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |