![]() |
Consiglio piante acquario dolce/tropicale
Buongiorno a tutti,
premetto che ho da poco acquistato un Askoll Tenerif Stilus 60x35x45 + Pratiko 100. - Desidererei qualche consiglio sulle piante da inserire e sui possibili abbinamenti; - Sapete indicarmi il nome di quella pianta acquatica che crea quel bel tappeto verde (tipo praticello molto corto) che spesso mi capita di ammirare negli acquari? |
Inanzitutto per mettere quella pianta devi avere CO2 e un ottimo impianto di illuonazione circa 0'8 w/l
|
Quote:
Quote:
|
L'impianto di illuminazione del mio acquario è il seguente:
- Lampada T8 da 15 W "Sun-Glo" 4.200 K (posizionata verso la parte posteriore) - Lampada T8 da 15 W "Life-Glo2" 6.700 K (posizionata verso la parte anteriore) Il fondo che intendo utilizzare è il seguente: strato di fertilizzante + strato di ghiaietto Considerando l'impianto di illuminazione, il fondo e la tipologia dell'acquario (Askoll Tenerif Stilus 60x35x45 + Pratiko 100) mi potete consigliare qualche possibile combinazione di piante? |
Eccoti un bel link!
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Fossi in te, tanto che ci sei, troverei il modo per aggiungere da subito almeno un altro neon da 15W.. Un domani potresti mettere la CO2 e coltivare il pratino che desideri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |