![]() |
che malattia è?
Ciao ragazzi!!
per san valentino ho comprato un betta maschio, mia moglie ne era invaghita da tempo-87, per il mio nano cube da 30 litri. tutto bene per un paio di giorno dopo di chè ho notato che intorno alla testa aveva delle macchie + chiare leggermente filamentose tipo muffetta. il comportamento passava da momenti di totale immobilità a momenti frenetici quando stava sul fondo improvvisamente raggiungeva la superficie per respirare come se avesse difficoltà respiratorie. Questa mattina l'ho trovato morto.-d09 Ora vorrei sapere sapete che tipo di malattia o parassita ha colpito il mio betta e se c'è qualche accorgimento da seguire affinchè la malattia non infetti altri abitanti della vasca. nella vasca ci sono 12 red 2 ampullarie, 1 neritina e un dario dario. Per i valori purtroppo gli ultimi risalgono a una decina di giorni fa. Aiutatemi cosa devo fare? |
Cioè tu hai messo in vasca il pesce senza conoscere i valori?
Il pesce probabilmente era affetto da micosi che andava curata subito :-( |
Quote:
inoltre se era già affetto da micosi cosa sarebbe cambiato fare i test?#30 |
I test servivano/servono perchè quando si inserisce un pesce "nuovo" è d'obbligo sapere se i valori sono buoni per lui., già l'adattamento è difficile se poi non è al 100% il cambiamento gli da il colpo di grazia.
Le micosi si possono curare facilmente di solito, ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |