![]() |
passaggio da ferromagnetico 400w a elettronico 250w
Pur cercando a lungo in questa sezione, non avendo trovato la risposta che mi serviva...chiedo a voi: devo cambiare i ballast di una giesemann spectra, passando a quelli elettronici, è sufficiente connettere i nuovi ballast al posto di quelli ferromagnetici oppure devo anche rimuovere i rifasatori/accenditori (o come si chiamano!) che ci sono sulla plafoniera?
Faccio notare che i ferromagnetici originali erano per HQI 400w, mentre adesso passo a elettronici per lampade 250w. Scusate la terminologia poco corretta, ma di queste cose capisco veramente poco. Grazie! |
Quote:
|
quindi dovrei bypassare quei "cosi" che ci sono nella plafo...
|
Quote:
|
ok, grazie!
|
quoto pienamente i consigli che ti ha data il maestro Mauri..
|
non dimenticarti che devi alimentare anche i due neon che sono alimentati dal ballast originale,altrimenti ne accenderai solo 2.
|
Posso chiederti come mai il cambio?
|
Grazie dei consigli...in realtà non è un cambio, semplicemente ho trovato questa plafoniera usata in ottime condizioni, ma con lampade da 400w, mentre io volevo lampade da 250w: mi è stata venduta corredata di due ballast elettronici aggiuntivi da 250w, e adesso la voglio montare così, anche per questioni di consumo. Eventualmente, in futuro, potrò utilizzare i componenti 400w se volessi incrementare la potenza.
|
Il ballast da 400 e' elettronico? Lo vuoi vendere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42. |