![]() |
Vescica natatoria....
Come datitolo stamani sono arrivata in negozio e vedo la mia pescia rossa che fa fatica a stare in posizione normale e che tende a girarsi in su....
Non vi dico la crisi isterica che mi è venuta....... sono 14 anni che è con me e questa cosa non le era mai venuta. Già c'era la carpa un pò più mogia da due giorni..... Sono sull'orlo della disperazione!!!-43-43-43-43-43-43 Intanto ho aumentato un pò la temperatura ed ho messo i termometri a 25 gradi.... poi avevo già messo delle vitamine prima di accorgermi del misfatto... La luce oggi la terrei spenta. Oggi e domani digiuno stretto tutte e due... Cos'altro posso fare visto la dimensione dei miei tesori? Ricordiamoci anche dei due locaridi...... Le cure non devono danneggiarli... Attendo davvero consigli...... è stato uno schok enorme vedere così la mia tesora... Alla carpa sono abituata... ha sempre qualcosa che non va ...ma la carassia no!!!!!! Sicuramente oggi mi torna la colite. |
Strano, come dice anche Onlyreds è un problema che affligge i pesci più piccoli, non della dimensione della Tua pesciotta bianca. Terminato il periodo di digiuno somministra piselli lessati e sbucciati per 2/3 giorni. Fai bene ad alzare la temperatura a 25 gradi.
Che mangime secco dai ai pesci normalmente? Mi sa che i Tetra e Sera non sono adatti, ci vuola qualcosa di maggior qualità (Tropical o SHF) e che contenga l'aglio. |
Uso la Sera perchè l'ho in negozio...... fino ad ora ho usato la linea professional.
Ieri ho dato qualche compressa di spirulina...... sarà mica stata quella? Mi sa però che la carpa se ne sta in disparte non perchè sta male lei (come io credevo) ma perchè la pescia rossa muovendosi in modo più confuso le da noia. Che tristezza. Che enorme tristezza. |
La spirulina è un componente importante della alimentazione e penso non debba mai mancare; però può darsi che quelle compresse che hai dato siano la causa del problema per la loro forma e/o dimensioni.
La linea professional della Sera è specifica per le Koi in laghetto se non sbaglio, ma dovrebbe andar bene anche per la pesciotta rossa; se è tanto che la usi non dovrebbe essere quella la causa del problema. |
aspetta i 2gg di digiuno e vediamo come si comporta. molto di più non puoi fare per ora
|
Quote:
|
magari portala a 26. e di digiuno ne può fare anche 4 di giorni #36#
|
scusate ma quali sarebbero i mangimi professional per i pesci rossi? tetra o sera non vanno bene?
ciao |
Quote:
http://www.superhigroup.com/mangimi/...i-granuli.html |
Quoto Malù: SHG è senza dubbio una marca migliore di Sera e Tetra riguardo i mangimi. Lo stesso si può dire di Tropical. Raccomandabile inoltre comprare confezioni di piccole dimensioni in modo da consumare il prodotto nell'arco di un paio di mesi. Infatti dopo l'apertura della confezione ed il conseguente contatto con l'aria, le proprietà nutritive del prodotto decadono piuttosto velocemente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |