AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Quando finiranno le alghe che papperanno le farlowella?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288612)

Drago2shaoline 18-02-2011 08:53

Quando finiranno le alghe che papperanno le farlowella??

Ragazzi,
sono un orgoglioso possessore di 3 farlowella acus.
Questi splendidi pesci da 4 giorni che li ho.. mi hanno letterlamente ripulitoc ome aspirapolveri tutta la vasca da alghe su piante,arredi,vetri..tutto... la vasca manco quando la pulisco io è cosi pulita.ù
La mia domanda è...quando finiranno le alghe anche sulle foglie di echinodorus.... cosa gli posso dare?? le pastiglie che do ai cory vanno bene???

bluewave 18-02-2011 13:49

si sono perfette, somministrale poco prima dello spegnimento delle luci in quanto pesci attivi soprattutto di notte

Drago2shaoline 19-02-2011 09:58

ieri notte ne ho messe 4..... ho 3 farlowella... ma udite udite.... l'hanno pappate i miei Discus -04

bluewave 19-02-2011 13:05

ahah vabbè almeno non sono andate sprecate! :-D

Drago2shaoline 19-02-2011 13:42

ihihihih :) beh a dirti la verità, in vasca ho anche 8 corydoras sterbai...messi da 4-5 giorni.... secondo me hanno una paura fottuta dei Discus,li vedo solo di notte.....spero solo sia una questione di timidezza e ambientamento e non che davvero temano i Discus!!!

bluewave 19-02-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviata da Drago2shaoline (Messaggio 3454047)
ihihihih :) beh a dirti la verità, in vasca ho anche 8 corydoras sterbai...messi da 4-5 giorni.... secondo me hanno una paura fottuta dei Discus,li vedo solo di notte.....spero solo sia una questione di timidezza e ambientamento e non che davvero temano i Discus!!!

uguali ai miei! tranquillo all'inizio anche i miei erano impauriti dagli scalari e si nascondevano poi si sono ambientati tanto che adesso mangiano tutti insieme nella mangiatoia galleggiante! -11

yangadou 19-02-2011 23:57

Dovresti dagli delle pastiglie a base di spirulina (ci sono proprio quelle specifiche per locaridi) perchè quelle per i corydoras non sono a base vegetale.

Drago2shaoline 20-02-2011 11:28

Ciao Yangadou,
è un paicere risentirti,non sò se ti ricordi ma già in altre discusssioni mi hai aiutato con i tuoi preziosissimi consigli!!!!
Ieri per la prima volta ho visto 3 temerari che hanno iniziato l'esplorazione,speriamo che anche gli altri cory trovino il coraggio di venir fuori :-))
Per le farlowella in effetti,ho anche le tab alla spirulina per i loricaridi,li davo ai Pleco!!!
stasera a luci spente provo e ti faccio sapere :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.