![]() |
Misurare Mg
Qualcosa non mi torna mi chiarite il dubbio?
Allora il valore del Mg dovrebbe essere grosso modo 3 volte il valore del Ca circa 1300 giusto? Ho misurato il Ca e il Mg con il test della JBL Il Ca è 420 mg/l ( valore buono) Poi mi fa misurare Mg+Ca che è 1500 mh/l Infine per determinare il Mg mi dice di fare la sottrazione tra Mg+Ca -Ca = 1080 Conclusioni se il Ca è corretto perchè il Mg non risulta giusto? Mha!!! |
perche è stato consumato devi integrarlo
|
Quote:
Se il sale e' di qualita' puoi provare a fare un test su un campione di acqua salata preparata prima del cambio e verificare cosa esce fuori. |
A mio parere il test della JBL è valido per il Ca, ma non per il Mg. Anche a me dà valori errati rispetto ad alti test (Salifert, Elos...). Ti consiglio di provare un test diverso per il Mg.
|
Ti consiglio anch'io di cambiare test in primis. Seconda cosa non è affatto improbabile che uno dei due elementi sia sbilanciato, questo succede specie se hai un reattore di calcio che integra in prevalenza il calcio. Io ad esempio pur avendo il reattore di ca con al suo interno una manciata di granuli della KZ dedicati al reinetgro del magnesio ogni tanto devo andare ad integrarlo con prodotti specifici.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |