AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Aquario di pesci aggressivi?che ne dite? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288430)

salvese 17-02-2011 10:10

Aquario di pesci aggressivi?che ne dite?

Ciao a tutti ,
sto per allestire il mio nuovo acquario marino e volevo sapere una vostra opinione sull'inserimento dei pesci.
Vorrei creare un acquario di pesci aggressivi es: murene voi cosa ne dite?le specie che si possono far convivere sono limitate oppure no?che pesci mi consigliate???la vasva è di 1.50 x 90 x80
chiedo una vostra opinione perche su internet parlano sempre dei soliti tipi di pesci e non ho trovato informazioni su le speci un po piu aggressive diciamo.
Puo anche essere che la mia idea di creare una fauna aggressiva sia completamente sbagliata quindi lascio a voi i commenti e i consigli !
Grazie

Dolphin206 17-02-2011 10:36

io ieri ho visto una sogliola che attaccava la mano del negoziante..immagino una murena!!!
buon allestimento

rip 17-02-2011 11:07

In linea di massima mettere insieme specie aggressive in uno spazio delimitato (la tua vasca è grande, ma non grandissima) non è una buona idea, mi sembra semplice da capire. Murene ce ne sono di vari tipi, anche piuttosto piccole e relativamente innocue. In una vasca come la tua potresti mettere un Volitans, un Conspicillum o un altro balestra, per esempio. Ma niente invertebrati, di nessun tipo.

Ciao

Vic Mackey 17-02-2011 14:41

ne puoi mettere uno..perche se sono aggressivi si scannano a meno che non parliamo di 1500/2000 lt!

egabriele 17-02-2011 16:49

Quote:

Originariamente inviata da Dolphin206 (Messaggio 3449469)
io ieri ho visto una sogliola che attaccava la mano del negoziante..immagino una murena!!!
buon allestimento

Se e' per questo la mia mano viene attaccata anche dagli ocellaris quando passa vicino alla loro casa!!!

A parte gli scherzi, ho visto nel negozio che in una vasca di circa unmetro per 50, con pochissime rocce e una mezza anfora di terracotta, capita abbia una murena, e talvolta ho visto nuotare insieme un pesce grossotto. Evidentemente ci sono accoppiate murena/pesce che si tollerano facilmente. D'ora in poi magari faccio caso esattamente e chiedo di che razze si tratta.

(p.S. la vasca fa parte di un circuito con altre vasche... le poche rocce sono per quello).

Stefano G. 17-02-2011 17:56

io avevo 2 pteiros e un balestra li ho tenuti per 2 anni convivevano pacificamente

Wurdy 17-02-2011 18:10

Puoi fare una vasca con 1 murena, un balestra (il conspicillum te lo sconsiglio che cresce troppo), una cernia, uno scorpione (non esiste solo il volitans)...
Sicuramente vasca chiusa (per la murena) e o un bel percolatore o schiumatoio per eliminare le deiezioni di tutti i pesci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14.