![]() |
Aquario di pesci aggressivi?che ne dite?
Ciao a tutti ,
sto per allestire il mio nuovo acquario marino e volevo sapere una vostra opinione sull'inserimento dei pesci. Vorrei creare un acquario di pesci aggressivi es: murene voi cosa ne dite?le specie che si possono far convivere sono limitate oppure no?che pesci mi consigliate???la vasva è di 1.50 x 90 x80 chiedo una vostra opinione perche su internet parlano sempre dei soliti tipi di pesci e non ho trovato informazioni su le speci un po piu aggressive diciamo. Puo anche essere che la mia idea di creare una fauna aggressiva sia completamente sbagliata quindi lascio a voi i commenti e i consigli ! Grazie |
io ieri ho visto una sogliola che attaccava la mano del negoziante..immagino una murena!!!
buon allestimento |
In linea di massima mettere insieme specie aggressive in uno spazio delimitato (la tua vasca è grande, ma non grandissima) non è una buona idea, mi sembra semplice da capire. Murene ce ne sono di vari tipi, anche piuttosto piccole e relativamente innocue. In una vasca come la tua potresti mettere un Volitans, un Conspicillum o un altro balestra, per esempio. Ma niente invertebrati, di nessun tipo.
Ciao |
ne puoi mettere uno..perche se sono aggressivi si scannano a meno che non parliamo di 1500/2000 lt!
|
Quote:
A parte gli scherzi, ho visto nel negozio che in una vasca di circa unmetro per 50, con pochissime rocce e una mezza anfora di terracotta, capita abbia una murena, e talvolta ho visto nuotare insieme un pesce grossotto. Evidentemente ci sono accoppiate murena/pesce che si tollerano facilmente. D'ora in poi magari faccio caso esattamente e chiedo di che razze si tratta. (p.S. la vasca fa parte di un circuito con altre vasche... le poche rocce sono per quello). |
io avevo 2 pteiros e un balestra li ho tenuti per 2 anni convivevano pacificamente
|
Puoi fare una vasca con 1 murena, un balestra (il conspicillum te lo sconsiglio che cresce troppo), una cernia, uno scorpione (non esiste solo il volitans)...
Sicuramente vasca chiusa (per la murena) e o un bel percolatore o schiumatoio per eliminare le deiezioni di tutti i pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |