![]() |
JBL o Dennerle?
Sto allestendo un 200 lt (120x40) per gli scalari. Come fondo fertile, da ricoprire con sabbia fine, cosa mi consigliate: JBL aquabasis plus o Dennerle deponit mix professional?
Quanti Kg (JBL cosiglia 6 Kg mentre la Dennerle 9,6 Kg)? Ancora non ho deciso quante e quali piante mettere, sicuramente ci saranno Echinodorus e vallisneria gigante. #24 |
nessun consiglio?
|
non ti sarebbe più comodo un fondo "unico" tipo la flourite?
|
...in effetti é comodissimo ... solo che sponderebbe almeno 4 volte tanto.
|
si ma vuoi mettere... la flourite la puoi riusare più e più volte... un fondo attivo una volta esaurito è da "buttare"
|
ritiro fuori questo topic dopo un pò di tempo....ma sarei anch'io interessato a sapere quale fondo fertile secondo voi è migliore tra JBL AQUABASIS PLUS e DENNERLE DEPONIT-MIX PROFESSIONAL??? io lo vorrei mettere come fondo fertile sotto a JBL MANADO...
vi ringrazio anticipatamente in attesa di vostri consigli!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
si, non è eterna neanche lei ma tende ad assorbire ciò che le viene fornito... fertilizzando in colonna qualcosina assorbe pure lei anche se cmq bisogna reintegrare con le tab
|
[QUOTE=faggio;1061021826]ritiro fuori questo topic dopo un pò di tempo....ma sarei anch'io interessato a sapere quale fondo fertile secondo voi è migliore tra JBL AQUABASIS PLUS e DENNERLE DEPONIT-MIX PROFESSIONAL??? io lo vorrei mettere come fondo fertile sotto a JBL MANADO...
vi ringrazio anticipatamente in attesa di vostri consigli!! Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?? PS: berto grazie per il chiarimento sulla fluorite ;-) |
Il JBL non l'ho provato, il dennerle ce l'ho sotto io.
Parere da neoacquariofilo con tante risposte sulle spalle: dipende da cosa vuoi. Se punti ad un olandese con prati, vai su di livello. Altrimenti vanno benissimo entrambi. |
Chi ha sia Dennerle che Jbl consiglia Dennerle,te l'assicuro.Io ho avuto il Jbl e non mi sono trovato male,ma il Dennerle dovrebbe essere migliore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |