![]() |
Urgente, come procedere?
Ciao ragazzi allevo discus da 2 anni. Ho 4 discus da 17 cm e uno da 13.
Il pigeonblood red eyes da 2 giorni ha chiuso la pinna superiore e l'inferiore, mangia poco o niente, presenta dei puntini bianchi sul muso (3-4 puntini) e ha la coda opaca, che cosa gli è successo? Come devo agire? |
Descrivi un minimo la situazione con dei dati... dimensione acquario, filtraggio, foto, valori acqua, alimentazione, recenti cambiamenti (pesci nuovi, arredi, pulizie varie...), ecc...ecc....ecc.....
|
Quote:
|
a
|
Ha iniziato a respirare velocemente...
|
L'acqua sembra opaca, nonostante l'UV che forse non lavora correttamente e probabilmente non è necessaria. Dalle foto il pesce non sembra avere le pinne raccolte e i puntini bianchi non si vedono. Hai anche co2?
|
Quote:
La coda si è spaccata in tre ed è opaca, le pinne laterali opache e si stanno frastagliando, respiro affannoso. Quello che non capisco è perchè solo lui è stato attaccato da questa malattia? C'è l'ho da un bel pò e ha sempre mangiato(era sempre il primo). Ho visto come medicinale il mycowert della sera per provare a curarlo, ma dovrei spostarlo in vasca a parte giusto? |
Sì, ti conviene spostarlo.
|
tienilo d'occhio....noto che ha dei piccoli aloni sulla pinna caudale e dalla foto risulta essere un pò sfrangiata...c'è stato qualche sbalzo di valori, temperatura, scontri in vasca?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45. |