![]() |
Quale Fondo? -Spolverata
Ho tolto il fondo di di corallina di 3 cm, granulometria media per problemi di ciano.
Ora il vetro così mi piace veramente poco e vorrei mettere una spolverata di sabbia molto fine e bianchissima. 1. Esiste della corralina fatta così? 2. devo/posso usare l'aragonite per una spolverata solo? Grazie |
Bianchissima purtroppo non ti resterà ma puoi benissimo mettere una beggera spolverata di sabbia finissima. Controlla che il getto delle pompe non te la sollevino.
|
alexalbe,
intendi sabbia finissima corallina o aragonite. Perchè la corallina finissima e bianchissima come mi piacerebbe non la trovo da nessuna parte. Grazie |
Se metti uno strato molto sottile puoi mettere quella che ti piace di più senza alcun problema se non quello di trovartela in sospensione per l'effeto delle pompe.
|
se metti la sabbia finissima soltanto con la 6060 te la ritrovi tutta in un angolo ;-)
|
aragonite e stop! nessun altro tipo di sabbia che pio avere quarzo al suo interno.
100%aragonite |
Assicurati che la sabbia non abbia fosfati, ne fai bollire un pochina e poi fai il test. E' importante che non ci siano!!!
Ciao |
io ho messo una spolverata di aragonite fine... (ma nn quella finissima altrimenti ti svolazza per la vasca)..con 2 di quei pescetti, che nn ricordo il nome,che tutto il giorno se la settacciano sempre di continuo,così ho la sabbia sempre abbastanza bianca... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |