![]() |
E se avessi sbagliato un (bel)pò le dosi per fertilizzare??"
Ciao.
Sto fertilizzando con Elos Fase 1(ferro) e Elos K40 (potassio) Ieri sera mi sono accorto che stavo immettendo dosì molto maggiori rispetto a quelle previste..#23 Nonsò neanche io come mai ero convinto che le dosi che facevo erano giuste.#23 Il protocollo prevedeva 1 ml a giorni alterni di entrambe i prodotti. Per le prime settimane però le dosi dovevano essere scaglionate e aumentate man mano seguendo questa logica: 1 volta alla settimana x0.33ml 2 volte x 0.33 ml 3 volte x 0.33 ml 1 volta x 0.66 ml e 2 volte x 0.33ml 2 volte x 0.66 ml e 1 volta x 0.33 ml 3 volte x 0.66 ml 1 volta x 1 ml e 2 volte x 0.66 ml 2 volte x 1 ml e 1 volta x 0.66 ml e per finire 3 volte x 1 ml Io invece sono arrivato alla 3° settimana e mi sono accorto che mettevo 3.3ml ma ero convinto (non sò spiegarmelo neanche io#19) di metterne 0.33 m-05 Dite che posso avere problemi? i pesci ne possono risentire? e le piante? ora come proseguo? Continuo col protocollo giusto o sospendo? .. |
Saranno valori per litro d'acqua, no? (o per 5 lt, 10 lt) come fai a dosare 0.33 ml?
|
i valori sono ogni 100 litri.. il mio è 125 lordi quindi i valori sono già giusti questi.. dentro alla confezione c'è una siringa graduata con scala minore 0.5 ml ,con quello posso regolarmi.
Ovvio non sarà 0.33 preciso ma molto vicino.. |
beh portati sulle dose normali... hai notato esplosioni algali?
|
no niente alghe. o comunque nulla di diverso le piante godono di ottima salute e crescono in fretta, ho appena potato la Eusteralis Stellata e qualcun'altra è prossima alla seconda potatura (Ludwigia Palustris Red).#21
i pesci non sono influenzati da questi elementi fertilizzanti? e i valori dell'acqua possono esserlo?#24 |
nei tuoi livelli penso ancora di no... per i valori, forse può alzarsi il gh, ma neanche tanto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18. |