![]() |
Sassi con ALGHE VERDI
ho prelevado da un lago questi 5 cioccottoli pieni di alghe verdi... pensando di metterli in acquario e di fare cosa buona e giusta per le mie caridinie.....sono pericolosi nel senso che queste alghe sono nocive oppure possono diventare ottimo cibo per caridine e pesci??
http://img811.imageshack.us/img811/7738/img6588f.jpg |
nessuno sa...
|
pochi esperti nel campo...
|
credo che tu sia nella sezione sbagliata.
chiedi di essere spostato in alghe infestanti dolci da un moderatore |
Quote:
|
a prescindere dai valori il primo errore è stato quello di introdurre in acquario oggetti da un ambiente esterno già presi d'assalto dalle alghe dove in natura sono presenti che se trasportati in acquario dove trovano terreno fertile e nutrienti diventano invasive.
Animali alghivori non ripuliscono oggetti e vasche dalle alghe ma contribuiscono a mantenere un certo equilibrio nei nostri acquari, Vedendo le foto sicuramente il carico di alghe così elevato è molto difficile che un banco di caridine riesca a consumarlo ma è più facile che le alghe prendano il sopravvento sul l'equilibrio della vasca. Il mio personale consiglio è quello di togliere i sassi. Poi , giustamente sapere i valori potrebbe aiutarti. |
più che per le alghe, il vero rischio è che tu ti sia portato in vasca parassiti o organismi dannosi per la fauna della tua vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11. |