![]() |
che pesce inserisco??????
Ho proprio bisogno di un consiglio!!!!!!!!!
Il nostro zebrasoma veliferum ci ha abbandonato...........con gli zebrasoma siamo sfortunati......o meglio con i pesci un pò grandi siamo sfortunati...... Io e il mio compagno pensiamo che sia perchè in vasca c'è molta corrente e i pesci grandi si affaticano..........può essere una spiegazione plausibile????? Gli altri pesci che abbiamo in vasca(ocellaris,salarias,prasema,pteragorion,splen didus)stanno bene e i valori dell'acqua sono a posto...... vorremmo inserire un pesce erbivoro che ci aiuti ad eliminare definitivamente quelle poche alghe filamentose verdi che ci sono rimaste.....che pesce potremmo inserire?????? ringraziamo in anticipo per qualsiasi consiglio! un saluto a tutti! Sara e Antonio #22 |
Dimensioni della vasca?
Non credo centri nulla il discorso movimento. |
la vasca è 120x50x60
------------------------------------------------------------------------ adesso abbiamo orientato in modo diverso le tre pompe di movimento e la corrente è un pochino più accettabile.......... |
avete la salarias contro le alghe non esagerate
|
Quote:
Bisognerebbe capire, prima di inserire evenutalmente altri Acanturidi o Zebrasoma il motivo perchè vi muoiano sempre pesci del genere o "grandi" come avete prima detto.... |
un riccio lo abbiamo.......
lo vedevo che cercava di andarsi a mangiare le alghe che crescevano sulle pompe.....in giro brucava.....gli davo artemia......... un giorno si e un giorno no.......... |
quale potrebbe essere il motivo per cui gli zebrasoma ci muoiono così precocemente?????
Può essere perchè li alimento a giorni alterni e quindi,essendo pesci abbastanza grandi, hanno bisogno di più cibo????? Oltre all'artemia, somministro cibo in granuli contenente succo d'aglio. |
Quote:
|
Quote:
Anche se alimentarli a giorni alterni secondo me è troppo poco. Sono pesci molto attivi che passano il giorno a mangiare anche in natura. Andrebbero alimentati almeno due volte al giorno. A meno che non si abbia la vasca invasa di alghe verdi, allora trovano da mangiare. E dato che sono erbivori bisognerebbe integrare la dieta con alghe secche, se in vasca non ce ne sono di fresche. COme dice Mauri facci sapere i valori. ;-) |
I valori dell'acqua sono:
no2: 0 no3:5 po3:0,1 ca:560 mg:1400 kh:7 le alghe sono decisamente diminuite da quando abbiamo cambiato lo schiumatoio (abbiamo messo un deltec ts1250). Adesso avrei un pò di timore ad inserire un altro zebrasoma perchè mi dispiace veramente tantissimo quando muoiono............. ------------------------------------------------------------------------ secondo voi quale ssarebbe l'alimentazione migliore???? tipo di alimento? numero di somministrazioni????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:29. |