![]() |
TUTTO A ROTOLI
ciao a tutti ragazzi questa e la 2a volta che fo un acquario in neanche due mesi, ho preso fregatura dopo fregatura e ora non mi fido + dei negozianti quindi mi sono messo a cercare una mano su tutti i forum ma deluso perche nessuna risposta. ora provo in questo: ho vari problemi: con le piante con i pesci e con l'acqua. diciamo su tutto, so pochissimo sull'acquariofilia, cerco di documentarmi il più possibile ma ricevo sempre risposte vaghe e spesso contrastanti. ho fatto un video sul mio acquario, se volete vederlo così mi potete dare dei consigli e magari dei preziosi aiuti.
grazie a tutti, ciao PS allo staff: non so se è la sezione giusta e sono di corsa quindi se ho sbagliato a postarlo vi chiedo scusa. :-P |
ciao!
innanzi tutto dovresti darci dei dati tecnici sulla vasca: valori(ph,gh,dh,no2,no3) illuminazione piante pesci hai aspettato che il filtro maturasse prima di mettere i poveri pesci? se riesci metti qualche foto piuttosto che il video :-)) ciaoz! ;-) |
prima di tutto benvenuto
seconda cosa leggi un pò qui http://www.acquaportal.it/Dolce/Guide/default.asp terzo spiega un pò com'è il tuo acquario e i suoi problemi così possiamo darti una mano ;-) |
in 20 lt hai già troppi pesci........ cmq ci servono i valori dell'acqua per darti una mano....
|
si piuttosto togli i barbus....
cmq metti delle foto cosi sapremo consigliarti...anche un 20lt puo' essere carino,anche se con una vasca grande e' meglio sia x i valori che x le soddisfazioni! |
ma dove ha scritto che ha un 20 litri? -28d#
|
gaspy.... guarda il profilo di ULTIMO..... -05
|
ok! :-))
|
i valori non li conosco, l'illuminazione neanche, le piante sono quella sul fondo a sinistra è una ludwigia glandulosa green un po' morente. quella a destra echinodorus ozelot rosso, il nome di quelle davanti non le conosco ma sono un po' tutte morenti perchè tra il disfacimento della prima volta e tra il riallestimento della 2a le ho tenute fuori dall'acqua e la mattina dopo erano secche, un po' si sono riprese ma a me fanno un po' pena poi non capisco la storia delle riproduzioni per talea, rizoma ecc.. i pesci sono: due platy (non barbus), 4 neon, 3 rosè, 1 corydoras, 1 occhio spinoso, e martedì ho comprato un botia ma sta sempre al vetro a fare su e giù, mi sono informato meglio su internet e ho saputo che devono stare in spazi grandi e con altri della sua stassa specie quindi domani glielo vado a riportare. si l'acqua l'ho fatta maturare almeno da quanto mi ha detto la negoziante... Ora vado a lavoro ci vediamo stasera. ciao a tutti
|
mi sono letto tutte le guide di acquaportal, ho visto molte cose interessanti ma a dire il vero di poco aiuto. vorrei un favore da voi, le cose necessarie e indispensabili da comprare tipo i test dell'acqua. si scusa hai ragione digitalhawk a dirmi togli i barbus ma quelli non ci sono più la descrizione di quell'acquario è del 1° acquario, ora la aggiorno.
di illuminazione ho un neon e sopra c'è scritto ch lighting f8t5/d. lo sapete che sto incominciando a pensare che non sia neanche un neon da acquario :| e sia un comune neon bianco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |