AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   aiutino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287974)

patata2 14-02-2011 22:39

aiutino

ciao a tutti volevo un aiuto per quanto riguarda l'inserimento di nuovi pesci (teste di leone chicchi di riso ecc.ecc.), cioè io acquisto 4 pesci me ne campa uno a dire tanto.. valori della vasca ok volevo sapere solo sapere il precedimento esatto nell'inserimento..... quanti minuti lasciare il sacchetto nell'acqua quanta acqua dell'acquario da versare nel sacchetto ogni quanti minuti ecc.ecc. ciao grazie

susanna1988 14-02-2011 23:32

ciao patata da quanto è attivato l'acquario?? perchè a volte i valori sembrano buoni ma in realtà i nitriti sono molto alti....

malù 14-02-2011 23:59

patata2 scusa ma acquistare 4 carassi alla volta dovrebbe significare che hai una vasca bella grossa............ci dai un pò di dati? Litraggio, valori, gestione vasca...........

crilù 15-02-2011 01:17

L'acquario è 100 o 120 lt. :-))
Più che come metterli dentro come li porti a casa? Non è una buona stagione questa, vanno riparati, avvolti in qualcosa di caldo e possibilmente al buio.
Stai fertilizzando?

malù 15-02-2011 01:27

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3444884)
L'acquario è 100 o 120 lt. :-))

Ops!.........fose mi sono perso qualcosa :-)), scusate ma non ho trovato dati nel profilo..........

crilù 15-02-2011 01:53

Nel profilo no, ma nelle discussioni sì...ci siamo già incontrate per un ichtyo...

susanna1988 15-02-2011 12:09

la stagione è sbagliata#07 questi pesci risentono molto dello sbalzo termico,devi considerare che gli acquari dei negozi sono quasi sempre a 25 gradi o addirittura alcuni tengono staccato il termoriscaldatore...quindi, devi cercare di fargli risentire il meno possibile il cambio climatico.vedi a che temperatura è la vasca del negozio e mettila identica nel tuo acquario, poi se è troppo alta gradualmente la vai abbassando...e comunque te lo dico a fonte informativo in 100 litri vanno bene due carassi quattro sono troppi si fanno dei bestioni crescendo..;-)

patata2 15-02-2011 20:24

120lt - co2 - ph 7 -kh 10- no2=0 -no3=10 -ammoniaca =0 -avviato da 1 anno pesci già inseriti da mesi 1 ancitrus un chicco di riso forse è meglio aspettare l'estate.............

onlyreds 15-02-2011 23:56

se ti può essere d'aiuto io ho notato (sia purtroppo personalmente sia raccontato da altri utenti) che molti pesci nuovi messi in vasca già avviata e popolata vivono massimo 15gg e poi inspiegabilmente muoiono. Mi sono fatto l'idea che nelle nostre vasche, nonostante tutti i valori misurabili siano perfetti, ci siano molti batteri ai quali i pesci già presenti sono abituati e per i quali i loro sistemi immunitari hanno generato anticorpi.
Un pesce nuovo, che arriva da un negozio in cui è stato stabulato correttamente, ha vissuto fino ad allora in un ambiente asettico e messo in un ambiente con presenza di batteri, stressato ed impaurito per il trasporto, muore prematuramente.
Io, dopo qualche decesso, ho iniziato a quarantenare i pesci nuovi: li metto in una vasca di supporto asettica e in 15 gg li faccio abituare molto gradualmente all'acqua della vasca. così facendo il loro sistema immunitario riesce a contrastare una piccola concentrazione batterica e generare gli anticorpi necessari. Con questo procedimento non ho più avuto perdite

susanna1988 16-02-2011 16:54

l'ancistrus sono il chicco di riso credo che a lungo andare di darà problemi...se vuoi pesci rossi devi fare una vasca di soli pesci rossi soffrono molto con altre razze...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02.