![]() |
Scusatemi....
Scusatemi se posto il link alla mia discussione,volevo sapere un vostro parere senza riscrivere di nuovo tutto:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287849 Grazie |
"Non sono difficili da allevare" ma non significa che siano facili... difficile, facile... è relativo in base all'esperienza che uno ha.
|
Secondo me hanno fatto un po' di terrorismo psicologico! Oddio diciamo che come litraggio sei al minimo e quindi questo fa si che tu debba lavorare molto per mantenere gli equilibri nella vasca( io cambio 60 l d'acqua una volta la settimana)
Puoi tenere 4 discus che sono il gruppo minimo, quindi una coppia è da escludere. Compagni di vasca ce ne sono molti ma mi limiterei a dei corydoras, un gruppetto di carnegiella strigata e un ancistrus. Per le piante a 28° puoi allevare un discreto numero di piante, come echinodorus, cryptocoryne ecc. |
Quote:
Grazie |
Secondo me invece ti hanno consigliato per il meglio, vista la tua scarsa attitudine a cercare le innumerevoli risorse che trovi su forum e portale.
Bastano 30 secondi per trovare questa raccolta di ben 17 articoli sui dicus: http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp Chiedere a due negozianti non è il modo migliore per iniziare ad allevare una specie notoriamente esigente. Se poi vuoi metterli comunque, benissimo... però fallo cum grano salis e conscia di quesslo che stai facendo; ne ricaverai soddisfazione e ti risparmierai delusioni e spese inutili (nonchè sofferenze eventuali per le bestiole) ;-) |
Quote:
Saluti! |
Quote:
Dici di essere una neofita assoluta, hai una vasca proprio al pelo... e rispondi in quel modo a chi sta cercando di aiutarti linkandoti informazioni utili e preziose per il corretto allevamento. MAH! #07#07#07 |
Quote:
Ho dato uno sguardo sull'argomento vasca (di ciò che mi hai linkato)e ho letto che si può iniziare da vasche di 100 - 150 - 200litri ho letto io male?,aspettavo una risposta anche dal sig. Michele il quale mi hanno detto alleva splendidi Discus,ma mi ha dato una risposta un pò così#28c,forse ho intrapreso il discorso in maniera errata scusatemi#12. Ciao |
Meglio così ;-)
Chi male intende peggio risponde... :-) 200 litri netti per i discus sono "giusti giusti", ma se allestisci come si deve e crei le condizioni adatte, credo che 4 esemplari tu li possa tenere. Procedi passo passo e fatti seguire da Michele, che ne sa una più del diavolo :-)) |
Quote:
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36. |