![]() |
Acquario biotopo fiume sudamericano, a quali valori puntare?
Ciao a tutti :D
Sto puntando a realizzare un acquario più possibile simile al classico biotopo di fiume sudamericano. La popolazione vorrei che fosse composta principalmente da cardinali, corydoras, ramirezi. Attualmente ho: 1 Ramirezi (maschio, la femmina è morta di infezione batterica una settimana fa :-( ) 8 Corydoras Paleatus 1 Plecostomus 15 Cardinali 4 caridine japonica L'acquario è un RIO 180, che dovrebbe essere un 160L netti, credo (considerando anche gli arredi). La popolazione mi pare adeguata, e a parte rimpiazzare la femmina del Ram non ho intenzione di aggiungere più niente (forse delle caridine, vedrò).. A che valori mi consigliate di puntare per cercare la migliore convivenza delle varie specie? Attualmente ho PH: 6.8 Kh: 5 Gh: 8 Pensavo di mirare a: Ph: 6 Kh: 3 Gh: 4. Filtrando anche con corba per fare l'acqua un po' giallastra. E' corretto? |
premesso che il sudamerica è una porzione di continente immensa e pertanto non senso dichiarare di volere un biotopo tipico sudamericano.........fatta questa precisazione sposto nella sezione specifica...........:-))
|
Quote:
A proposito.. 27° va bene per le bestie in questione? |
Ciao i valori iniziali vanno già bene , tieni presente che i ramirez spesso vengono da biotopi in cui la durezza è bassissima, ma il pH può anche essere 7,3 , vivono in biotopi di acque quasi stagnanti nelle praterie secche colombiane, non sono pewsci di foresta pluviale
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |