![]() |
evapora troppo!!!
ho un 95 litri netti e una plafo da 3 lampade t5 da 24w. il punto è che l'acqua evapora a vista d'occhio.. bisognerebbe rabboccarla ogni 2-3 giorni.. avete qualche consiglio da darmi per rimediare la situazione? grazie#24
|
I tre t5 sono montati di serie o hai messo te una plafoniera diversa?
Secondo me è colpa del calore prodotto dai tubi fluorescenti, o almeno ne sono una concausa |
ho montato io una plafo, prima era chiuso. so anche io che è per il calore... ma come posso rimediare?
|
o la copri con qualcosa...cosi l'acqua che evapora poi ricade in vasca..oppure abbassa un pò la temperatura, forse riduci l'evaporazione ma non credo che risolverai
Ho sentito dire che è normale che si ha una situazione del genere con le vasche aperte |
ciao io prima avevo un acquario di 120 litri aperto e ogni settimana evaporava circa 5/6litri se non di piu adesso ne ho preso un altro da 250 litri e per evitare il problema dell'avaporazione ho messo sopra l'acquario come coperchio un foglio di policarbonato e simile al pvc ma e piu trasparente la luminosita perde pochissimo e l'avaporazione e quasi zero!!!!
ciao e fammi sapere se il mio consiglio ti e stato utile!! |
I neon non scaldano, sicuramente la maggior evaporazione è dovuto al fatto che è aperta la vasca..
|
pensavo anche io di mettere un pannello di plexiglass
|
Ma scusate, mettere un pannello in plexi non vuol dire sterminare le eventuali piante galleggianti?
|
Quote:
Prova col plexiglass, anch'io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto così;-) |
Quote:
il plexi deve metterlo sul bordo dei vetri mica a galleggiare nell'acqua ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |