![]() |
consiglio per aggiungere pesci o anguille
Salve, ho un laghetto a forma di un 8 con diametro di 7 metri, il punto più profondo è di 1 metro e il più basso è di 60 cm, vorrei ospitare qualche pesce o anche delle anguille. Nel laghetto già ci sono delle papere e 2 cigni. Calcolando che una volta al mese cambio l'acqua a causa delle feci dei cigni e co. che pesci mi consigliereste? mentre cambio l'acqua e pulisco la vasca passeranno all'incirca 15 minuti..e il tempo di riempirla, magari potrei mettere i pesci in dei mastelli e appena finisco li rimetto.. fatemi sapere. Grazie a tutti :)
|
mmm... la vedo dura. Non tanto per lo spostamento momentaneo dei pesci, ma per l'inquinamento che ci potrebbe essere nel laghetto prima del cambio. Hai un sistema di filtrazione? Hai mai misurato i valori dell'acqua?
|
mi sa che quell'acqua prima del cambio è ammoniaca diluita... penso che i pesci ne risentirebbero e parecchio pure!
|
premetto che il laghetto non è il mio.. parlo da parte di un amico. è una cosa che mi sono chiesto anch'io.. ma non ci sono dei pesci che resistono a queste condizioni?. La vasca non h una pompa ed è anche epr questo che cambia l'acqua..
|
il fatto è che ogni cosa "si adatta" al nuovo ambiente... potrebbero anche resistere i pesci senza morire... ma come vivrebbero?? anche un uomo se ingoia un pò di veleno non molto letale al giorno non muore... ma come vivrebbe con l'andar del tempo??
|
Quote:
scherzi a parte, non ha senso cercare pesci che, tra mille stenti e solo per puro istinto di conservazione, riescano a sopravvivere in un ambiente altamente inquinato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:08. |