![]() |
nuovo nanoreef
ciao a tutti ragazzi,
essendo prossimo alla dismissione del "vascone"da 300 lt che avevo ho deciso di salvarmi qualcosina per allestire un nanetto e ho bisogno di qualche consiglio... volendo affidare la gestione il più possibile a mia figlia l'intenzione sarebbe quella di renderlo il più semplice possibile inserendo comunque animali dalla cura facile la vasca che ho a disposizione è 60x26cm per un'altezza di 30 e l'ipotesi era di dividerla in modo da avere una camera divisa dalla vasca per una lunghezza di 10 cm dove inserire una pompa x il rabbocco automatico e un'altra camera da 10 cm comunicante alla vasca principale collegata tramite tracimazione dove inserire una pompa e un riscaldatore a questo punto cosa mi consigliate di fare?la pompa che ho a disposizione a un range variabile dai 600 ai 1100 lt ora,direi che sarebbe sufficiente ad offrire un giusto movimento no?come potrei regorarla?a che velocità? quanti kg mi consigliate di inserire come rocce?naturalmente niente sabbia sarei propenso ad inserire un pagliaccetto,qualche disco,una stella rossa,un'anemone Entacmaea piccola che ho già col suo granchietto simbionte consigli x l'illuminazione? grzie a tutti x i consigli!!!-28 |
|
io non metterei nessun divisorio , per il rabocco puoi usare una tanichetta sotto la vasca.
e il riscaldatore lo metti in vasca. |
e allora se vuoi mettere il pagliaccio devi mettere anche lo skimmer.....
Non è meglio fare una sump? |
ciao....quoto rita87 secondo me ti conviene fare una sump in cui alloggi tutta la parte tecnica.....è più funzionale e la vasca risulta più ordinata
|
non ho possibilità di allocare niente sotto#07
|
e di fianco o dietro la vasca???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50. |