![]() |
Betta
Ciao gente :-)
Mi chiamo Giovanna e sono di Catania. Volevo un vostro consiglio In questo tipo d'acquario posso mettere la coppia di betta?? http://www.aquariumshop.it/resun-aqu...to-p-2070.html |
è decisamente piccolo.....e nel momento in cui la femmina non è disposta all'accoppiamento, non avrebbe nemmeno una via di fuga per nascondersi dal maschio....
solo un modestissimo e contestabilissimo parere... |
Grazie del consiglio allora ne mettero' 1 solo...e sicuramente optero' per il maschio
|
no in 10 litri sono veramente troppo pochi... anche per un solo maschio. sposto in primo acquario di acqua dolce :-))
|
E se li mettessi in questo acquario??
Cosa succederebbe se lasciassi anche i 3 pesciolini rossi? Qusto e' di 50 litri http://s4.postimage.org/2cfp1bq1w/012.jpg ------------------------------------------------------------------------ Sono negata a postare ...vero???? :-) |
i pesci rossi sono pesci d'acqua fedda, mentre il betta è un pesce tropicale:-)
poi penso che non possano convivere per carattere. |
ma l'acquarietto che hai postato lo hai già comprato?
perchè allo stesso prezzo puoi prenderti un 30 litri (normale un bel parallelepipedo con filtro e riscaldatore) dove alloggiare dignitosamente un betta! contento lui che ha più spazio e te che riesci a gestirlo meglio. ;-) |
Ale l'acquario da 10 litri l'ho comprato anni fa e da circa 1 settimana ne ho montato uno da 50 litri che contiene 3 semplici pesciolini rossi.
|
Quote:
|
allora... se usi il cerca ti renderai conto che i carassi in 50 litri stanno stretti. e una settimana di maturazione è troppo poco, i tuoi pesci rischiano di morire per il picco dei nitriti.
leggiti i link che ho in firma. il mio consiglio perchè avere due acquari "fatti male", quando puoi averne uno fatto bene? secondo me: - restituisci i carassi, scambiali magari con un riscaldatore o una pianta vera per il 50 litri. - dopo il mese di maturazione puoi inserire il betta e qualcos'altro che poi vedremo nel 50 litri. cosa ne dici? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |