AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Planofiere- Prezzi impossibili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28768)

robertcan 19-01-2006 19:05

Planofiere- Prezzi impossibili

Credevo che acquistando online si risparmiava invece, i prezzi sono maggiorati del 15/20% rispetto ai negozi (Palermo) E' assurdo che una plafo hqi da 150watt la si debba pagare 300,00€ quando sappiamo benissimo che facendo un'analisi dei costi di ogni singolo pezzo, non si superano mediamente i 70,00€. Qualcuno potrà dirmi che questo è uno degli hobby più costosi. Al contrario, quando vuoi vendere un accessorio , se va bene te lo pagano a meno del 50%
Si accettano critiche costruttive e motivate.

nige 19-01-2006 19:13

Io ti dico che questa è la principale motivazioneche porta ad optare per il fai da te, quando si può naturalmente...

Flyer19 19-01-2006 20:08

Quoto...io purtoppo sono un tipo che non va molto d'accordo con la corrente, quindi...si fa quel che si può...
Ciaoz

lonza70 19-01-2006 20:19

il problema di base è un altro............................. ;-)

robertcan 19-01-2006 20:31

Per evitare quello che doveva essere il mio nuovo acquisto e parlo di plafoniera, mi sono tenuto i 4 T8 da 20watt, 1 a luce blu, 1 a luce rosa, e 2 bianchi.Ho apportato una modifica (ho scoperto l'uovo di colombo) però funziona. Ho taglitato su misura uno specchio riflettente incollandolo all'interno del coperchio. Risultato, quasi il 40% di resa luce con una spesa di 22,00€

lonza70 19-01-2006 20:35

Quote:

Originariamente inviata da robertcan
Per evitare quello che doveva essere il mio nuovo acquisto e parlo di plafoniera, mi sono tenuto i 4 T8 da 20watt, 1 a luce blu, 1 a luce rosa, e 2 bianchi.Ho apportato una modifica (ho scoperto l'uovo di colombo) però funziona. Ho taglitato su misura uno specchio riflettente incollandolo all'interno del coperchio. Risultato, quasi il 40% di resa luce con una spesa di 22,00€

la luce rosa non ti serve a niente, anzi se è fuori spettro ti può causare la crescita di alghe indesiderate :-))

robertcan 19-01-2006 20:43

Ho sbagliato scusate, non è rosa, è un blu meno accentuato, il neon a luce rosa è stato eliminato.
Comunque grazie per il suggerimento che non guasta mai

pikkio81 19-01-2006 22:27

la logica è che si fanno pochi pezzi e che quindi, tralasciando spiegazioni tecniche il prezzo finale è molto alto, chi lavora dopotutto lo fa per soldi no per la gloria, a noi resta il potere più grande, non comprare.
a parte che 70 euro mi sembra un po' poco, ma hai idea di quanto costino alcuni macchinari? pagare un dipendente? la corrente? l' affitto del locale? le tasse? non mi sembra ci siano altre alternative, meglio avere la possibilità di acquistare a 300 euro che non avere alternative o magari non avere prorrio nessuno che le produce
my opinion ;-)

lonza70 19-01-2006 22:53

Quote:

Originariamente inviata da pikkio81
la logica è che si fanno pochi pezzi e che quindi, tralasciando spiegazioni tecniche il prezzo finale è molto alto, chi lavora dopotutto lo fa per soldi no per la gloria, a noi resta il potere più grande, non comprare.
a parte che 70 euro mi sembra un po' poco, ma hai idea di quanto costino alcuni macchinari? pagare un dipendente? la corrente? l' affitto del locale? le tasse? non mi sembra ci siano altre alternative, meglio avere la possibilità di acquistare a 300 euro che non avere alternative o magari non avere prorrio nessuno che le produce
my opinion ;-)

d'accordo...................ma il vero problema che in Italia ci sono troppi ricarichi spesso ingiustificati ed inutili ;-) ;-)

vesparobi 19-01-2006 23:09

[/quote]
d'accordo...................ma il vero problema che in Italia ci sono troppi ricarichi spesso ingiustificati ed inutili ;-) ;-)[/quote]

Mi puoi fare un esempio sui ricarichi ingiustificati ed inutili?
Secondo te quale sarebbe un ricarico giusto?
Se non va a finire a baraonda forse da questa discussione viene fuori qualche cosa di interessante.
Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12.