![]() |
scelta schiumatoio interno
ciao a tutti,
è la mia prima esperienza di acquario marino, sto allestendo un acquario askoll visus 175 senza sump. Mi servirebbe un consiglio sulla scelta dello schiumatoio interno , sono indeciso su questi due: hydro Slim-Skim Performer 250.65 ferplast BLUSKIMMER 550 grazie Andrea |
ciao gli skimmer che hai citato sono giocattoli,
vedi il turboflotor 750 della aquamedic o simili, altrimenti esterni da appendere il turboflotor 3000, o il deltec mce 300 ciao |
Deltec MCE 300 da appendere esterno a bordo vasca.......;-)
|
ciao ma purtroppo la vasca è collocata in un angolo non posso mettere niente all'esterno
grazie Andrea |
Quote:
Dello slimskim ho sentito parlare molto molto bene da triglauco qui (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=282924). Il tunze nano è usato da tanti utenti e i più ne sono soddisfatti... Non conosco il ferplast. |
Da quanti litri è la tua vasca??? 175?? Se così fosse Turbo Flotor 1000. Lo trovi molto spesso usato, ti vien via per una cicca di tabacco e da il meglio di se su vasche di 150/180 lt mediamente popolate.
Sent from my iPhone using Tapatalk. |
Se ti interessa io voglio levare il mio tunze a fine mese... E' il 9011 interno... Funziona alla grande ;) mandami un mp casomai ciaociao
|
Io nella mia vasca da 160l uso lo slimskim della hydor da giugno e mi trovo benissimo riuscendo a mantenere bassi i nitrati. L'acquario e a 60 cm dal letto e riesco a dormire tranquillamente in più e molto semplice da tarare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |