![]() |
Info Batis Batis
Ho letto la recensione sull'acquario del mese, ossia quello di Emanuele.
A parte che non so come abbia fatto a mettere tutti quei pesci in vasca :) vorrei avere maggiori info sulla sua seguente espressione: "1 Batis Batis tiene sotto controllo lo sviluppo delle lumache" Scusate l'ignoranza, ma cos'è sto Batis Batis? E' forse una specie di Botia? Ed è vero che tiene sotto controllo le lumache? |
Ciao!Ho visto anche io l'acquario di Emanuele e lo trovo molto bello....poi non so se è troppo ricco oppure no...
Cmq volevo sapere anche io cosa sono questi BATIS BATIS!Ho provato a fare una ricerca e mi ha dato come risultato il Raja Batis...ma credo che non possa stare in acquario!!!! -11 |
Quote:
|
:-D nn si chiamano "batis" ma "badis badis" ;-) sono dei pesciolini molto piccoli, simili a ciclidi nani ma nn sono ciclidi... come i botia mangiano le chioccioline ma sono predatori, spesso è difficile abituarli a cibo che nn sia vivo ed essendo predatori poi anche se piccini predano le caridine, gli avanotti... cmq son molto carini :-) ma nn adatti a tutti gli acquari per i motivi sopra.. qui trovate qualcosa http://www.vergari.com/Acquariofilia/badidae01.asp
Per il resto.. ha scritto che in questo momento è in sovrannumero per la prolificità dei poecilidi e che deve darli via... però nn son d'accordo con la "solita" assurda associazione ai neon #07 |
Quote:
|
Quote:
|
e se insieme ai guppy e ai neon mettessi anche un branco di rasbore? #24
|
e perchè no anche un pò di pesci africani ? :-D
Scusa... ma faresti ancora più fritto del fritto (sudamerica con acqua tenera, centro america con acqua dura e asia).. in più le rasbore come i neon amano l'acqua tenera e acida.. quindi se ti piacion quei pesci leva i guppy e porta i valori giusti per gli altri |
Confermo tutto, io ho inserito 2 badis badis per eliminare le lumachine, due giorni e tutte sparite. Per di piu' prima del loro arrivo sono sopravvisuti tre guppy, dopo basta piccoli.
Come popolazione ho dei guppy, cory , siamensis. mi hanno sconsigliato i neon perche' vogliono valori diversi |
Infatti.. meglio dare i neon l'acqua tenera e acida che fa tanto bene loro ;-)
Però.. potrebbero esser un idea negli acquari in cui nn si riesce a fermare la prolificazione dei guppy i badis.. #13 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:02. |