![]() |
consiglio su Pelvicachromis
salve vorei sapere il fondo del biotopo dei Pelvicachromis come lo devo mettere sabbioso ciottoloso scuro chiaro, e poi che tipi di legnetti devo mettere??
p.s. man mano che mi vengono altre domande ve le faccio |
Ciao allora il fondo per questi iclidi nani afriani deve essere fino meglio se sabbia e scuro da risaltarne i colori per i legni quelli che piu ti piacciono è importante che se tieni questi pesci inserisci almeno mezza noce di cocco nel tua acquario ciao ciao
|
Io ho messo del ghiano di granulometria fine..
l'importante è che riescano a scavare e a "riempirsi la bocca" per sputare dove vogliono :) |
io ho una corteccia di palma ben attorcigliata ottimo nascondiglio l ho scritto pure sull enciclopedia legni si puo inserire in acquario?? per il terriccio molti dicono che la sabbia fine fa morire le radici delle piante è vero?? io avevo pensato di prendere una ghiaia tipo 1-2mm ambra come vi sembra?? oppure di inserire come fondo akadama senza ghiaia che ne dite??
|
il ghiaino va bene ;) per il legno io ti consiglio di prendere sempre quelli dai negozzi specializzati anche se il loro costo è eccessivo (il fatto che subiscono diversi trattamenti come ho letto da un moderatore) non giustifica il loro prezzo troppo eccessivo !
|
ma i trattamenti li posso fare pure io allora lo posso mettere in acqua demineralizzata per uno due giorni posso scattavetrarlo spruzzargli vapore ad alta temperatura con un ferro posso bollirlo e infine farlo asciugare in un forno a 200 gradi e penso batteri cosi fatto moriranno poi i tannini penso pure anche perche cmq io questa coteccia di palma ha due giorni che è in un secchio con acqua ma non mi sta rilasciano nessuna sostanza colorata quindi significa che tannini non ne ha non so potrei sperimentare a inserirlo in vasca per vedere che reazione avro anche perche ha un bell aspetto fra un po posto le foto cmq mi sai dire dove trovare una noce di cocco??
|
non comprarla ai negozi di acquari, basta che vai al mercato certo adesso non è periodo di noci di cocco quindi non so dove le puoi trovare, cmq cerca nei supermercati o al mercato, poi se proprio non la trovo e vedi che al negozi di acquari costa poco allora ok ma ti dico che co 60 centesimi te compri la nece di cocco la fai a rompi a meta e te magni pure il cocco che è buonmissimo :) posta le foto della corteccia cmq se dici che riesci a fare tutte ste cose prova, tentar non nuoce, fai la prova in acquario senza fauna pero !!! poi se va bene allora tienila ma sono un pochino scettico
|
|
puo essere che i pelvicachoromis costano 6 euro l uno?'
|
si puo' essere ! più o meno il prezzo è quello io li ho presi a 4 l'uno ma sono stato sculato !
------------------------------------------------------------------------ la cortecci è molto utile per far nascondere i pelvica funge come la noce di cocco se inserisci quella e non ti da problemi, potresti anche non mettere la noce |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |