![]() |
aiutatemi perche non sto capendo niente!
salve a tutti, allora ho un acquario di 120 litri; come pesci ho un pesce squaletto due pesci neon un pesce a tre code un pesce rosso due scalari 6 guppi e due baloon una lumaca, alcune piante ecc.
avevo aggiunto 1 neon piccino tre settimane fa e due neon ieri . sono stati tutti e tre predati dagli scalari a quanto ho capito ieri. ci sono rimasta male. ora come ora sono insoddisfatta, mi piacerebbero anfibi albini o animaletti strani , che m consigliate? e come fare con i neon?!?! volevo una bella ciurma!-20-20 |
allora cerchiamo di capire una cosa!!! hai pesci tropicali com pesci rossi ? non va bene #07
ciclidi con poecilidi, non va bene #07 caracidi con poecilidi, non va bene #07 hanno tutti valori di acqua diversa puoi mettere una foto dei pesci squaletto ? li scalari che dimensione hanno? misure dell' acquario? te ne sei accorta percaso degli attacchi da parte degli scalari? valori dell'acqua? |
Mi dispiace dirtelo, ma la tua vasca è il tipico caso di fritto misto da evitare a tutti i costi!
Per prima cosa, che valori ha la tua acqua. Secondo 120 lt sono molto pochi, non devi aggiungere pesci ma toglierli. Terzo, vai a leggere le schede dei pesci per capire le loro esigenze. |
ciao neon87!
come ti è gia stato detto hai pesci incompatibili tra loro e dovrai fare delle scelte. 120 litri è una buona misura ma bisogna usarla bene. prima di tutto da quanto è avviato l'acquario? se guardi nella mia firma trovi i link utili! |
ke ho un misto fritto lho capito un mese dopo nonostante il mio ex mi avesse avvertito
alcuni pesci li ho gia regalati prima era molto peggio, infatti ho aggiunto i tre neon xke avevo tolto alcuni pesci di grandi di mensioni d altre specie che non centravano niente. problema numero uno: non so come prendere i valori dell acqua , mi sono sempre affidata ai biocondizionatori e prodotti che la mantengono senza metalli. ho seguito le istruzioni, e poiche i pesci mi campano felici penso che vadano bene. ------------------------------------------------------------------------ lacquario è avviato da settembre tre settimane dopo ho messo i pesci ------------------------------------------------------------------------ a me questo acquario mi pare vuoto |
Quote:
Lascia perdere anfibi ed animaletti strani a meno che tu non allestisca una vasca adatta a loro, ma il tal caso dovresti rinunciare a molti altri pesci. Per avere una bella ciurma ti serve una vasca molto grande, non 120 lt, se vuoi tanti pesci facili da gestire metti solo guppy, 4 pulitori come i corydoras aeneus Leggi attentamente gli articoli qui |
Quote:
i più importanti sono ph, kh, gh e No2 e No3. evita le striscette sono poco affidabili. Quote:
lo squaletto è un balantiocheilos? http://www.seriouslyfish.com/profile...opterus&id=762 |
Non sto capendo niente chi sono i poleaciditi?!?!!?!?
Gli scalari sono taglia m i valori delll acqua non li so , se mi spiegate come si prendono lo faccio mi sono accorta ieri che gli scalari rincorrevano ogni tanto i neon e oggi non li ho trovati , ho guardato meglio mancano i due comprati ieri! ------------------------------------------------------------------------ Lo squaletto è un balantochelios si ! Ne avevo un altro con gli occhi ai lati ma è uscito pazzo ed è morto mesi fa....era tipostressato... |
1) decidi che acquario vuoi avere: ogni pesce ha delle specifiche esigenze di valori dell'acqua e di temperatura. Cerca le schede di ogni singolo pesce della tua vasca e ti accorgerai che hai messo i lupi con gli agnelli...
2) per riempire la vasca non servono milioni di pesci. Arricchiscila con le piante. Sono belle e fanno bene all'equilibrio della vasca. Anche per queste, non andare al negozio e prendi tutte quelle che più ti piacciono. Le piante, come i pesci, hanno esigenze di più o meno luce, di fondo fertile o meno, di fertilizzazione oppure no, di impianto CO2 oppure no... L'acquario è un bellissimo hobby, ma non basta andare in negozio e comprare a vanvera animali, piante e arredi. Facendo così spendi infatti un sacco di soldi, e ben presto ti ritovi con l'acquario che sembra un campo di sterminio. Prima di tutto comincia a leggere e informarti sui valori dell'acqua, sul ciclo dell'azoto e sulle schede dei tuoi pesciotti! :) |
Ma io non voglio solo un acquario con guppi e pulitori!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |