![]() |
nel tanganica ci sono piante galleggianti?
sto pensando di aprire la vasca e mettere una plafoniera sospesa (tra l'altro, ho messo un post in illuminazione per capire come potrei illuminare una sola zona della vasca e rendere il tutto resto più buio.. ogni consiglio è ben accetto: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=41106 ) perciò mi piacerebbe avere una pianta galleggiante, che magari fiorisse.
esistono, magari nelle zone più calme? si trovano in commercio? alternative? per quanto riguarda eventuali rosicchiamenti, i miei pesci non degnano la vallisneria, spero non lo facciano con eventuali altre piante. |
Re: nel tanganica ci sono piante galleggianti?
Quote:
Ciao Enrico |
5 cypho mpimbwe che ignorano qualsiasi alimento di origine vegetale. in ogni caso, a meno che i rosicchiamenti non siano letali per la pianta, poco mi importerebbe. se non è tossico per i pesci, ben venga.
per quanto riguarda la luce, beh, se le hql che mi hanno indicato in "illuminazione possono bastare... perchè no #24 #24 l'idea era quella di mettere due plafoniere sospese sopra la vasca. giacinto?? piantato nella sabbia o galleggiante? hai qualche link di qualche vasca? non so nemmeno qual'è il giacinto... quanto alle altre, vedo un pò che piante sono. considera che la vasca arriva all'altezza di un metro e 75, non mi interessa vedere qualcosa in superficie, vorrei proprio qualcosa che spuntasse fuori dalla vasca. non so se ho reso "l'idea dell'idea..." |
Quote:
http://tinyurl.com/arob3 Ciao Enrico |
tnkz!!!
enrì... fai schifo da quante ne sai... :-)) |
Quote:
Ciao Enrico |
:-D ...
comunque ho trovato da un ebayer mio compaesano la pistia. vediamo un pò come viene... ma quella non fiorisce, vero? il giacinto d'acqua è per me un mistero, dovrò prima capire se si trovano in vedita o se vadano raccolti in natura. se così fosse, riuscirei al massimo a trovare qualche rovo di spine... :-D |
Quote:
Ciao Enrico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |