![]() |
dubbio sedimenti??
scusate ma le rocce continueranno a lasciare sedimenti per sempre???
|
tendenzialmente si.
|
mmm lo immaginavo il fatto è che piu crescono i coralli piu diventa difficile aspirarli e poi chi ha la sabbia come fa???
|
tendenzialmente sconsigliamo l'inserimento della sabbia con un acquario nuovo per vari motivi.
tendenzialmente si tende a creare un DSB. e cmq ad inserire animali per gestire anche quella parte di acquario. La sabbia non è solo un componente estetico ma un vero e proprio sistema da gestire. |
Innanzitutto può aiutare il fatto di fare una rocciata ariosa poi per le parti meno complicate aspiri con un tubo di gomma mantre per le parti più nascoste e difficili da raggiungere (ed io ne ho tante viste le dimensioni della vasca) anzichè quel tubo ho usato un tubicino dell'aria da 10 che svolge le stesse funzioni anche se è molto più lento.
|
spiegami un po se metto il tubicino come tira ?? basta la teoria dei vasi comunicanti come per una pompa piu grossa o serve qualcosa di elettronico??
|
io uso un tubicino da 4/6mm con la punta rigida come sifone e riesco ad arrivare quasi da tutte le parti ....
|
Quote:
|
-11 da provare grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19. |