![]() |
pompe tunze silenziose?!!!
ciao a tutti seguendo i consigli del forum come pompe di movimento ho preso 2 tunze 6105 per non rischiare di avere troppo rumore (problema riscontrato da alcune vortech).
oggi ho messo il sale e quindi acceso le pompe e.... azz sembra di avere 2 trattori in sala!!! se mettevo le vortech cosa facevo mettevo i tappi nelle orecchie? Cerco opinioni o meglio consigli ciao -28 |
è molto strano che sono rumorose.
ma le hai comprate nuove o usate? |
Hai lo strato di neoprene o di qualcosa di smorzante tra l'acquario e il mobile ?
Hai la plafo sospesa o appoggiata sui vetri ? Il cavo elettrico poggia su qualcosa che puo' risuonare ? Ti facco queste domande perche' anche a me una tunze (quelle piu' piccole) inizio a far rumore. Poi scopri' che una vibrazione si trasmetteva attraverso il cavo sulla pozzetto di tracimazione. Spostato il cavo, tornata silenziosissima. |
Ramon,
una è la mia ma non è mai stata un trattore dai. trattore o ronzio e lo noti sopratutto quando cambia velocità ? prova anche a fare andare schiumatorio etc. per vedere come è la situazione. ciao |
Ho lo stesso problema.. ho comprato due tunze 6105 una silenziosissima.. l'altra sembra davvero un trattore!! nessuno ha idee?!
|
dipende dalla versione della pompa, di 6105 ne hanno fatte diverse versioni.
l'attuale terza versione è molto molto silenziosa, quasi muta. |
secondo me deve fare un po di rodaggio
|
....ho avuto tempo fa la prima serie..... #07
|
una è la mia giusto tuareg? è sempre stata silenziosa con un piccolo rumore quando la spegnevo e ripartiva, sarà quasi un mese che è ferma, fagli fare un po di rodaggio e vedrai che svanisce.
anche l'ultima versione che ho preso quella con i gommini anti vibrazioni ha inpiegato 3-4 giorni per diventare impercettibile |
Partendo dal fatto che il rumore è soggettivo.. se delle tunze ti sembrano dei trattori, o sei psicopatico o la pompa è rotta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:07. |