AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   gamberetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287127)

sicily75 10-02-2011 17:20

gamberetti

ciao a tutti!volevo sapere quale gamberetto molto resistente posso mettere nel mio acquario appena avviato.

egabriele 10-02-2011 17:34

Quote:

Originariamente inviata da sicily75 (Messaggio 3435450)
ciao a tutti!volevo sapere quale gamberetto molto resistente posso mettere nel mio acquario appena avviato.

Intanto i gabmeretti non sono invertebrati sessili, che vuol dire che non si muovono, quindi ti verra' spostato ill topic !!!

I gamberetti piu' diffusi (lysmata amboinensis, Debelius, Wurdermani) non sono difficili ma hanno bisogno di stabilita' di valori. Quindi non li metterei in un acquario 'appena avviato', ma aspetterei qualche mese dai primi inserimenti.

Trai i tre i Lysmata amboinesis sono i meno timidi, li verai piu' spesso in giro, ed hanno il pregio di spulciare i pesci dai parassiti. Quindi, quando li metterai, ti consiglio quelli.

Con i gamberetti ti consiglio di valutare anche l'integrazione periodica di iodio che li aiuta nelle mute.

ALGRANATI 10-02-2011 22:00

spostato e quoto in toto quanto detto da Gabri.

anche io andrei di Ambo che sono i + simpatici.

garth11 11-02-2011 02:03

Quote:

Originariamente inviata da egabriele (Messaggio 3435478)
Quote:

Originariamente inviata da sicily75 (Messaggio 3435450)

Intanto i gabmeretti non sono invertebrati sessili, che vuol dire che non si muovono, quindi ti verra' spostato ill topic !!!

I gamberetti piu' diffusi (lysmata amboinensis, Debelius, Wurdermani) non sono difficili ma hanno bisogno di stabilita' di valori. Quindi non li metterei in un acquario 'appena avviato', ma aspetterei qualche mese dai primi inserimenti.

Trai i tre i Lysmata amboinesis sono i meno timidi, li verai piu' spesso in giro, ed hanno il pregio di spulciare i pesci dai parassiti. Quindi, quando li metterai, ti consiglio quelli.

Con i gamberetti ti consiglio di valutare anche l'integrazione periodica di iodio che li aiuta nelle mute.

Iodio per le mute??? Mi indirizzeresti a una qualche discussione su questo per piacere?

egabriele 11-02-2011 10:23

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 3436635)
Iodio per le mute??? Mi indirizzeresti a una qualche discussione su questo per piacere?

In questo momento non ne trovo. Ma l'ho letto piu' volte anche proprio in questi forum.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.