![]() |
problema euphillia
ragazzi dopo aver comprato un glabescens in negonzio ed averla portata a casa tutto ok,poi di 5 calici ne e' rimasto uno e non so il perche',questo calice rimasto di giorno rimane semi chiuso per poi aprirsi di notte con la luce lunare accesa come mai?
i valori sono tutti apposto no2 0 no3 1 po4 0 ca 480 mg 1300 kh 9 ph 8 test salifert l'ho messa piu' lontana dal cono della luce hqi 250w dove riceve meno flusso,i polipi quando ci sono si muovono dolcemente,gli altri coralli stanno tutti bene sps compresi#07 http://s2.postimage.org/a8uzwrhg/PICT0336.jpg http://s2.postimage.org/a9eucxes/PICT0337_2.jpg |
dalla foto sembra che tu abbia un'infestazione di dino -28d#
|
sisi hai proprio ragione,dopo il trasloco sono tornati a gran voce ma il piu' eì passato se ne stanno andando',per l'euphillia che mi sai dire?
|
tutti i coralli soffrono se sono presenti i dino ................forse rilasciano tossine
|
io ho salvato la mia con terapia d'urto :bagnetto in 1/2 litro acqua dolce 4 gocce di betadine 2 minuti . tieni conto che prima che si impestasse avevo almeno 25 calici e ne perdevo circa 1 al giorno tra quelli sciolti e quelli cosi'cosi che puzavano di marcio adesso sono a 1 e spero che riparta, da ottobre tiene.......
|
giovanni anche a te e' capitato che i calici si chiudessero e incominciasero' a marcire diventando marroncini a puzzare e a sciogliersi?
cosa sarebbe sta cosa?il calici rimasto sta bene |
spero che siano solo i dino, potrebbe essere anche il brown jelly la malattia delle euphyllie
|
Quote:
|
da quello che so io e' brown jelly e quella rimasta tira avanti da ottobre ma e' stata una tragedia come ti ho detto , credo che sia stata una grabescens impestata ha cominciato a rovinarsi un paio di masi dopo che l'ho messa in vasca che mi ha quasi ammazzato la paraancora che ripeto aveva almeno 25 calici pensa un po'........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |