![]() |
Si parte consigli?
come nella sezione invertebrati porgo la medesima domanda anche qui.
devo partire e vorrei i vostri consigli prima di fare errori che farebbero soffrire gli animali. ho letto un po sul forum su questo argomento e anche diverse schede ma voi avete sempre l'ultima parola. per il momento avrei scelto questi: 2 ocellaris mi piacerebbero (ovviamente non tutti...): Zebrasoma flavescens Paracanthurus epatus Naso lituratus Acanthurus leucosternon Acanthurus japonicus Pomacanthus imperator qualche Pseudochromis |
Quote:
Naso lituratus Acanthurus leucosternon Acanthurus japonicus Pomacanthus imperator NON sono adatti a una vasca di 300 lt, il resto ok ;-) |
Quote:
|
In effetti :-D
Quelli "scartati" sono pesci che necessitano, a mio parere, di litraggi superiori: Acanthurus japonicus >400 Paracanthurus epatus -Acanthurus leucosternon >500 Naso lituratus >700 Pomacanthus imperator ... non è un grande nuotatore ... anzi...ma date le dimensioni che raggiunge, sarebbe veramente disarmonico in una vasca di meno di 2 mt ;-) |
Ottimo, già che hai chiesto prima di acquistare è ammirevole, spessissimo si legge di chi acquista e poi chiede..bravo!
|
mmm
più difficile del previsto |
Naso lituratus >700 -05-05
|
Dolphin, guarda se questi ti piacciono:
Dascyllus spp.; Chromis spp.; Chrysiptera spp.; Gobiodon spp.; Nemateleotris magnifica; Pterapogon kauderni; Gramma loreto; Cryptocentrus cinctus; Bodianus bimaculatus; Ecsenius bicolor. Chiaramente, non tutti sono compatibili fra loro: scegli la specie focale, poi a partire da questa sarà più semplice scegliere i coinquilini. |
mmm
sinceramente niente di entusiasmante. gli unici due dall'aspetto simpatoco sono: Nemateleotris magnifica; Gramma loreto; |
Se ti piacciono i pesci di grosse dimensioni, avresti dovuto allestire una vasca molto più grande purtroppo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |