![]() |
Neon solitari.
Ciao a tutti...
Nella vasca ho 10 neon (caratteristiche acquario in firma - ho già avuto modo di apprendere che i valori dell'acqua e la convivenza con gli altri pesci non andrebbe bene-28d#.. ma per ora è così... poi deciderò che fare.. detto ciò) che però stanno tutto il giorno nascosti dove la vegetazione è più fitta.. secondo voi da cos'è causato questo comportamento? Altri inquilini troppo vivaci? Possible malore? Altro? Grazie |
proprio per le motivazioni che tu dici... valori non adatti e popolazione non compatibile...
|
Secondo me il ph 7,5 va bene per i guppy ma non per i neon che dovrebbero stare dai 6 ai 6,5 quindi credo che dovrai fare una scelta.:-)
Ps: leggo in firma no2 0,3 dovrebbbero essere a 0!! |
Quote:
Si gli NO2 sono 0.3 perchè è il valore più basso che legge la scala dei test che ho (Tetra)quello prima è <0.3..#24 |
se non mostrano altri sintomi, purtroppo è quello, tienili d'occhio e se vedi qualcos'altro di anomalo segnala :-)
per i nitriti, immaginavo che fosse il fondo scala a 0.3 metti pure 0 in firma... eviti fraintendimenti |
ah abbassa pure il kh a 6
guppy e platy vivranno bene lo stesso...e i neon, ancistrus e i cory ringrazieranno |
Quote:
|
Quote:
è un pagliativo, fai star peggio uno per far star meglio l'altro comunque, |
Quote:
Quello che non ci stanchiamo mai di dire è che bisogna prendere i pesci solo dopo che ci si è informati bene sulle loro esigenze e dopo che si è valutato attentamente se siamo disposti nel lungo periodo a prenderci cura di loro nel modo corretto, valutando il tempo che si vuole dedicare all'aquario. Mi spiego facendo un esempio: non siamo disposti a correggere l'acqua ad ogni cambio con acqua di osmosi per mantenere un ph acido e un gh basso? Non compriamo corydoras panda o sterbai che sono pesci potenzialmente in grado vivere oltre un decennio o neon che se tenuti correttamente arrivano ai 5 anni e più. Un pesce che sta mogio o rintanato e da chiari segni di malessere non è tanto bello da vedere. |
personalmente allevo guppy con kh 6...e posso dire che stanno molto bene...un kh 11 è troppo alto per gli altri pesci...al contrario un kh 6 è nella norma per quanto riguarda i guppy...nn vedo perchè dovrebbero stare male...avviciniamo tutti al kh ideale...
se l'utente non vuole cambiare pesci, non vedo perchè io non debba proporre una soluzione adeguata alle sue esigenze |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |