![]() |
Malattie e medicinali per pesci tropicali d'acqua dolce
Ciao a tutti,
Ho un acquario di 240 litri con vari tipi di pesci: guppy, platy, gold, botia, portaspada, coridoras, neon, petitelle, blak molli e gamberetti... Ho notato che le code dei guppy si sfrangiano, le pinne sono chiuse, perdono colore e talvolta hanno un Pó di ovatta... Mentre il resto dei pesci portano dei puntini sul corpo e le pinne si chiudono... Cortesemente qualcuno mi saprebbe indicare qualche medicinale adatto per queste malattie e dove comprarlo....?????? Grazie Saluti a tutti |
hai un bel fritto misto.....
i guppy sono pesci che non dovrebbero essere accostati con altri pesci, sia per i valori che per le temperature, mi meraviglio come non siano gią morti con tutto questo sovraffolamento di specie.... per aiutarti serve sapere i valori della vasca, la temperatura e la gestione.... fai qualche foto ai pesci colpiti dalle sfrangiature e agli altri che hanno i puntini... |
allora calma....
prima cosa valori e data di avvio. cosa intendi con gold? posta delle foto. passata l'emergenza dovrai togliere sicurmante dei pesci dalla vasca. |
Cortesemente, si puo' spostare il topic nella sezione "malattie ---> urgenze differibili''?
Grazie :-) |
Come ti hanno detto occorre avere pił info, specie i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH.
Per ora puoi isolare i guppy con la corrosione in una vaschetta con acqua (stessa temperatura e biocondizionata) e sale, inizia con un cucchiaino ogni 5 litri. Niente filtro nella vaschetta, ma solo aeratore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03. |