![]() |
temperatura densità iniziale a quanto?
ho preparato l'acqua in attesa delle rocce che ho comprato da pusc23
ora la densità salina è a 1022 spaccati e la temp a 19 gradi? a quanto imposto il riscaldatore e come correggo la densità? |
Quote:
|
Quote:
La densità per aumentarla visto che non hai nè rocce nè niente basta che aggiungi un po' di sale poco alla volta e misuri finchè non arrivi al valore desiderato. |
Quoto anche io Mauri che alibito noto che è diventato un moderatore -05..complimenti..
Comunque per la temperatura cerca i 25c e densità 35 per mille..1026...Ti consiglio di seguire il metodo che ti ha consigliato davy180 =) |
ahahahah e io che ho fatto tanto per portarla a 1022 avevo letto che i pesci pagliaccio (primo pesce marino preso a caso) vogliono 1022/1023 e mi sono regolato così!
vabbè oggi vado a prendere altro sale |
No.. Anche "nemo" gradisce 1025/1026 di densità. Che poi i negozianti la tengano molto più bassa è un'altro discorso. Correggila e magari prenditi anche un rifrattometro per controllarla che è lo strumento in assoluto più affidabile.
|
ce l'ho il rifrattometro!
non credere però che abbia guardato "nemo" perchè è "nemo" è il primo pesce che mi è capitato a tiro...e mi è parso di leggere 1022 (su acquaportal stesso)... cmq certo correggo è il mio 3^ acquario, e il 1^ marino, sicuramente sono un neofita conpleto in questo campo, ma non sono un bambino smanioso di chiudere nemo in 20 litri.. |
state bbboni .... ... che avete pure la stessa frase in firma ;-)
|
alex noble oblige .....ti spiego dove stà l'inghippo tra quello che ti hanno detto quì e quello che hai letto sul portale....così capisci ;-)
La densità deve essere 1023,3 quindi se usi un densimetro devi tenere quella,anche 1022 andrebbe bene. Ora l'errore nasce dal fatto che molti chiamano densità anche quella del rifrattometro che non è densità ma " peso specifico" infatti tramite la formuletta: densità dell’acqua pura 997,0739 g/ dm3 a 25° C, peso specifico (1023,3/997,0739=) 1,0263 a 25° C OK ? quindi se tu misuri col rifrattometro tienilo a 1026 e và benissimo....oppure ancora meglio ti leggi solo la salinità e la tieni al 35 / 36 per mille,così non ti incasini la vita. Spero di averti chiarito i dubbi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59. |