![]() |
HO BISOGNO DI INFORMAZIONI IMPORTANTISSIME!!!!HELP!
Salve a tutti da poco meno di un mese ho allestito il mio primo acquario e' ho inserito :2 bothia-1 scalare medio-8 platy e 2 sale e pepe(penso diano i molly).ho effettuato una terapia contro la micosi per guarire uno scalare e 1 platy infettati..nn sono sopravvissuti.a parte cio'volevo sapere ogni quanto e soprattutto quando devo inserire nell'acquario biocondizionatore e batteri????fino ad ora ho fatto 3 cambi parziali di acqua e dopo ne ho messo il quantitativo necessario dell'uno e dell'altro...e' giusto??ed ora continuo cosi o vi sono casi particolari per cui devo aggiungere il bio e i batteri???please rispondetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!grazie.!luca
|
ciao, bè, di sicuro hai sbagliato l'abbinamento dei pesci... pecilidi e scalari non vanno bene, vogliono valori diversi, per cui in un certo senso è un bene che sia morto lo scalare ;-)
per i botia, di quanti litri è la vasca? perchè diventano grandicelli... i batteri si inseriscono solo durante la maturazione, se li metti anche dopo i cambi d'acqua, non servonoa niente ;-) , il biocondizionatore invece mettilo, è utile, toglie i metallo pesanti dall'acqua ecc :-) |
quindi nn devo piu mettere batteri?mai piu a meno che devo riallestir l'acquario?e il bio quando lo devo mettere?quando faccio i cambi parziali e poi????grazie ragazzi ho cosi tanti dubbi...... #25
|
ma i valori?ph kh gh no2 no3?dimensioni acquario? -28d#
con cosa fai i cambi? il biocondizionatore và aggiunto all'acqua di rubinetto che usi, elimina cloro e metalli pesanti |
i batteri vanno aggiunti solo durante la fase di maturazione del filtro. Potresti aggiungere batteri anche se fai un cambio considerevole e STRAORDINARIO dell'acqua, diciamo più del 50%. Il biocondizionatore lo devi usare SEMPRE quando ricambi l'acqua con quella di rubinetto. Per la quantità di biocondizionatore da usare leggi attentamente le istruzioni riportate sulla confezione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |