![]() |
problema cladophora!!! help!!!!
ragazzi ho un problemino con la cladophora... mi sta diventando grigiognola, tende al grigio... che vuol dire??? non trovo niente in merito... mi devo preoccupare?-20-20-20-20-20-20
|
ma hai qualcosa in vasca che la tiene pulita ?
|
tipo cosa????
|
Io ho tre cladophore piccoline. Ho notato che una è leggermente marroncina sul fondo, cioè la parte che è rimasta per troppo tempo sul fondo, senza essere girata.
Ora la sto girando praticamente tutti i giorni. Tra l'altro le tengo in un acqurio con 3 oranda, e spesso ci pensano loro a spingerle in giro per la vasca. A pulirle ci penso un pò io quando sifono il fondo, e un pò le ampullarie e le planobarius (due tipi di lumachine) che salgono sulle cladophore in cerca di cibo. L'ideale sarebbero le caridine, ma non possono essere messe con determinati tipi di pesci... |
Quote:
|
io la mia cladophora lo aperta e adagiata su di un tronco con la lenza da pesca... però noto che la parte superiore è diventata grigia... quindi non mi devo preoccupare?
http://s4.postimage.org/13r4mmqp0/SNC00063.jpg |
Quote:
|
ah ok... oppure comprare qualche caridine?
|
Per le caridine dipende che pesci hai in vasca. Sinceramente non sono un esperto e non so nemmeno che valori dell'acqua richiedono.
Altrimenti insisti sulla cladophora con la campana dell'aspirarifiuti e vedrai che verrà su molto sporco! :) E' stato facile aprire e posizionare la cladophora sul tronco? Io le mie le ho lasciate a pallina! :) |
si abbastanza semplice... è stato un pò critico legarle la lenza... cmq non ho pesci...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |