AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   sps tendenti al verde (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286787)

dony3000 08-02-2011 23:55

sps tendenti al verde

ciao
volevo togliermi un dubbio..di solito in vasche "inquinate" gli sps tendono al marrone..
perchè nella mia tendono al verde? ho letto che i coralli tendono al verde per ripararsi dai raggi uv o qualcosa di simile dovuto alla troppa luce..ma può essere? ho solo una 250w..mah..
grazie!

ALGRANATI 09-02-2011 08:16

in genere gli sps tendenti al verde sono quelli gialli che in presenza di troppo ferro o troppi inquinanti si inverdiscono.

Maurizio Senia (Mauri) 09-02-2011 09:58

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3432010)
in genere gli sps tendenti al verde sono quelli gialli che in presenza di troppo ferro o troppi inquinanti si inverdiscono.

Concordo........

dony3000 09-02-2011 10:26

porca miseria u_u
ho comprato una histryx che era super rosa..sta diventando fosforescente (sempre sul verde)..
poi un amico mi ha regalato diverse talee tutte smarronatissime..sono riuscito a far diventare verdi anche quelle..dite troppi inquinanti?

Maurizio Senia (Mauri) 09-02-2011 10:48

Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3432164)
porca miseria u_u
ho comprato una histryx che era super rosa..sta diventando fosforescente (sempre sul verde)..
poi un amico mi ha regalato diverse talee tutte smarronatissime..sono riuscito a far diventare verdi anche quelle..dite troppi inquinanti?

Se da Marroni sono diventati Verdi e un buon segno.......;-)

dony3000 09-02-2011 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Mauri... (Messaggio 3432197)
Quote:

Originariamente inviata da dony3000 (Messaggio 3432164)
porca miseria u_u

Se da Marroni sono diventati Verdi e un buon segno.......;-)

dici? fosse vero :D

il problema è ke anche l'histrix da rosa è diventata rosa-verde fosforescente..

oggi ho parlato con un amico affidabile..mi ha detto che nella mia vasca al 99% se gli sps tendono al verde è per colpa del Red Sea Coral Pro..possibile?
cmq ora che l'ho finito ho preso il Preis..se così fosse dovrei vedere qualche differenza nel giro di una mesata..che ne pensate?
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.