![]() |
Scalari figli di buonissima donna
-04-04-04-04
Grandissimi figli di buona donna !!! Dopo la seconda deposizione andata a buon fine e la classica nuvoletta di avannotti in giro per l'acquario accompagnati dai propri genitori ,stasera ho visto qualcosa che Voi umani non potreste nemmeno immaginare. -04-04-04-:33-:33 Allo spegnimento programmato delle luci ecco che i due scalari si fiondano come saette nel mezzo della nuvoletta di avannotti dei miei piccoli maroni raccolti insieme per la notte dai genitori e all'accensione fortuita delle luci ,ecco che ai miei occhi si presentano con le bocche piene degli avannotti impauriti fregandosene altamente degli attacchi dei genitori . Metto le mani in acqua e scaccio i due giuda e lascerò la luce accesa per tutta la notte . MA A VOI amanti degli scalari #18#18#18 e ai miei due GIUDA ,BRUTO,CAINO giuro VENDETTA tremenda VENDETTA -92-92-97b-97b-97b-97b-97b-e62-e62-e11 Il vostro aristofane#rotfl# |
asp. fammi capire che mi son perso, hai scalari e cleithracara maronii assieme giusto? in quanti litri e che dimensione ha l'acquario?
Quote:
non c'è nulla di cui stupirsi se pensi che si mangiano la loro stessa covata se vedono che non sono in grado di portarla avanti (troppi antagonisti) o non c'è la convenienza (troppi pochi avannotti) ed è così per l'intera famiglia Cichlidae. se non si è capito, sono dalla parte degli scalari :-)) |
re
Si capisce ,si capisce da che parte stai !
Però il vedere quei piccoli in balia di quei due giuda cresciuti come figli è stato un colpo al cuore !!! Eppoi saremo un pò tutti così , ma si vengono a creare quei meccanismi di "umanizzazione " dei nostri amati che alcune volte perdi la lucida razionalità e pensi e ti comporti da "fesso" "appassionato" . COMUNQUE ! #18#18#18-42-42 Domani mattina vi posterò le foto -g03 dei VOSTRI due amati scalari impiccati all'albero di trinchetto accusati e giustiziati per ALTO TRADIMENTO -42 Ps. Rio 180 coppia maroni e due maschi di scalari . |
Quote:
qui mi spiace dirlo, non prenderla come offesa o altro, ma chi ha sbagliato sei tu, i pesci fanno il loro mestiere la colpa è dell'acquariofilo, mai del pesce. |
"Non esistono scalari cattivi, solo vasche piccole", Malawi docet
|
Quote:
|
mica te l'hanno chiesto loro, gli scalari di finire in una vasca (piccola per tutti) assieme ai maronii.
Amo gli scalari e amo questi splendidi ciclidi "nani" che sono i cleithracara maronii se ti riferisci a loro, ho avuto la fortuna di ospitare per circa un anno una coppia e 5 subadulti in 200 litri, ma di certo li tenevo separati dagli scalari. sono un tantino arrabbiata. |
Quote:
|
Eccomi
All'inizio erano piccolini tutti quanti , poi ti accorgi che hai due maschi di scalari ed una coppia di cleithracara maroni in "solo"180 lt. circa di acqua e che fai ? prendi i due compagni di merende e te ne disfai? Ormai con il loro portamento,con il loro riconoscerti quando ti avvicini al vetro,con il loro "scodinzolare" quando hanno ancora fame e ti chiedono ancora cibo, fanno parte di te , hanno toccato quelle corde interne del tuo essere appassionato di acquari e di ciclidi in particolare che li senti inconfessabilmente TUOI ! E quindi vai con il secco , con il surgelato, con il congelato, con il vivo e anche quando ti accorgi che quella "povera" coppia di maroni ,anche se alcune volte rimasta a digiuno per la voracità allucinante di quei due discoli sta facendo il suo " lavoro" -e19-ciuf ciuf- non te la prendi ,ma giustifichi i due "birichini".
MA SANTO IDDIO! quando al calar delle tenebre ,con un'azione premeditata e meschina ,ti fiondi in mezzo agli avannotti degli altri ,e ti riempi la bocca di quei poveretti quasi indifesi ; ALLORA ecco cosa ti devi aspettare grandissimo CAINO http://s4.postimage.org/19uhlswpw/13...81228482_5.jpg Ed è questo che all'alba di oggi 09/02/2011 è capitato ai due GIUDA. P.s. Il negoziante a cui li ho portati mi ha telefonato dicendo che li ha subito sistemati ; spero che li trattino con la stessa cura cui erano abituati . |
Quote:
Quote:
tutto è bene quel che finisce bene, ma pensa se fossero rimasti a lungo nelle vasche da 50 litri del negozio...;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |