AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Scalari figli di buonissima donna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286775)

aristofane 08-02-2011 23:01

Scalari figli di buonissima donna

-04-04-04-04
Grandissimi figli di buona donna !!!
Dopo la seconda deposizione andata a buon fine e la classica nuvoletta di avannotti in giro per l'acquario accompagnati dai propri genitori ,stasera ho visto qualcosa che Voi umani non potreste nemmeno immaginare. -04-04-04-:33-:33
Allo spegnimento programmato delle luci ecco che i due scalari si fiondano come saette nel mezzo della nuvoletta di avannotti dei miei piccoli maroni raccolti insieme per la notte dai genitori e all'accensione fortuita delle luci ,ecco che ai miei occhi si presentano con le bocche piene degli avannotti impauriti fregandosene altamente degli attacchi dei genitori .
Metto le mani in acqua e scaccio i due giuda e lascerò la luce accesa per tutta la notte .
MA A VOI amanti degli scalari #18#18#18 e ai miei due GIUDA ,BRUTO,CAINO giuro VENDETTA tremenda VENDETTA -92-92-97b-97b-97b-97b-97b-e62-e62-e11

Il vostro aristofane#rotfl#

davide.lupini 08-02-2011 23:11

asp. fammi capire che mi son perso, hai scalari e cleithracara maronii assieme giusto? in quanti litri e che dimensione ha l'acquario?
Quote:

stasera ho visto qualcosa che Voi umani non potreste nemmeno immaginare.
ok perchè non me la potrei immaginare :-D??? alla fine un'avannotto altrui è sempre carne fresca, l'istinto predatorio è quello che è e non ci si può fare niente.
non c'è nulla di cui stupirsi se pensi che si mangiano la loro stessa covata se vedono che non sono in grado di portarla avanti (troppi antagonisti) o non c'è la convenienza (troppi pochi avannotti) ed è così per l'intera famiglia Cichlidae.
se non si è capito, sono dalla parte degli scalari :-))

aristofane 08-02-2011 23:36

re

Si capisce ,si capisce da che parte stai !
Però il vedere quei piccoli in balia di quei due giuda cresciuti come figli è stato un colpo al cuore !!!
Eppoi saremo un pò tutti così , ma si vengono a creare quei meccanismi di "umanizzazione " dei nostri amati che alcune volte perdi la lucida razionalità e pensi e ti comporti da "fesso" "appassionato" .

COMUNQUE ! #18#18#18-42-42
Domani mattina vi posterò le foto -g03 dei VOSTRI due amati scalari impiccati all'albero di trinchetto
accusati e giustiziati per ALTO TRADIMENTO -42

Ps. Rio 180 coppia maroni e due maschi di scalari .

davide.lupini 08-02-2011 23:46

Quote:

Ps. Rio 180 coppia maroni e due maschi di scalari
eh ti credo!!! un rio 180 basta per i soli due scalari!! ti va bene che i maronii son tranquilli altrimenti l'acquario era un ring!!!
qui mi spiace dirlo, non prenderla come offesa o altro, ma chi ha sbagliato sei tu, i pesci fanno il loro mestiere la colpa è dell'acquariofilo, mai del pesce.

4Angel 09-02-2011 01:11

"Non esistono scalari cattivi, solo vasche piccole", Malawi docet

davide.lupini 09-02-2011 08:40

Quote:

"Non esistono scalari cattivi, solo vasche piccole"
urca questa è bella come citazione, quasi quasi tolgo una di quelle dei simpson #rotfl#

bettina s. 09-02-2011 11:53

mica te l'hanno chiesto loro, gli scalari di finire in una vasca (piccola per tutti) assieme ai maronii.
Amo gli scalari e amo questi splendidi ciclidi "nani" che sono i cleithracara maronii se ti riferisci a loro, ho avuto la fortuna di ospitare per circa un anno una coppia e 5 subadulti in 200 litri, ma di certo li tenevo separati dagli scalari.

sono un tantino arrabbiata.

4Angel 09-02-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviata da davide.lupini (Messaggio 3432024)
urca questa è bella come citazione, quasi quasi tolgo una di quelle dei simpson #rotfl#

È una citazione di Enrico, in arte Malawi, vecchio frequentatore del forum e preparatissimo e disponibilissimo!!!! Una persona veramente speciale!!!!

aristofane 10-02-2011 00:22

Eccomi

All'inizio erano piccolini tutti quanti , poi ti accorgi che hai due maschi di scalari ed una coppia di cleithracara maroni in "solo"180 lt. circa di acqua e che fai ? prendi i due compagni di merende e te ne disfai? Ormai con il loro portamento,con il loro riconoscerti quando ti avvicini al vetro,con il loro "scodinzolare" quando hanno ancora fame e ti chiedono ancora cibo, fanno parte di te , hanno toccato quelle corde interne del tuo essere appassionato di acquari e di ciclidi in particolare che li senti inconfessabilmente TUOI ! E quindi vai con il secco , con il surgelato, con il congelato, con il vivo e anche quando ti accorgi che quella "povera" coppia di maroni ,anche se alcune volte rimasta a digiuno per la voracità allucinante di quei due discoli sta facendo il suo " lavoro" -e19-ciuf ciuf- non te la prendi ,ma giustifichi i due "birichini".

MA SANTO IDDIO! quando al calar delle tenebre ,con un'azione premeditata e meschina ,ti fiondi in mezzo agli avannotti degli altri ,e ti riempi la bocca di quei poveretti quasi indifesi ;

ALLORA ecco cosa ti devi aspettare grandissimo CAINO
http://s4.postimage.org/19uhlswpw/13...81228482_5.jpg
Ed è questo che all'alba di oggi 09/02/2011 è capitato ai due GIUDA.

P.s. Il negoziante a cui li ho portati mi ha telefonato dicendo che li ha subito sistemati ; spero che li trattino con la stessa cura cui erano abituati .

bettina s. 10-02-2011 00:38

Quote:

hanno toccato quelle corde interne del tuo essere appassionato di acquari e di ciclidi in particolare che li senti inconfessabilmente TUOI !
molto poetico... però dato che ormai i piccoli di maronii erano andati e dato che sei certo (?) che i tuoi due scalari fossero due maschi, non potevi cercare personalmente qualcuno che li poteva tenere?

Quote:

P.s. Il negoziante a cui li ho portati mi ha telefonato dicendo che li ha subito sistemati ; spero che li trattino con la stessa cura cui erano abituati .

tutto è bene quel che finisce bene, ma pensa se fossero rimasti a lungo nelle vasche da 50 litri del negozio...;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11.