![]() |
magnesio alto...come risolvo???
ciao, ho il magnesio alle stelle..1500 ppm test salifert...e neanche diventa azzurro come dovrebbe capace che sto a 1550 ppm... come risolvo???
premetto che ho un reattore di calcio in cui ho messo 2 cucchiaini di mg buffer della deltec quello apposta per i reattori... con sonda ph impostata a 6.6 e i valori sono buoni calcio a 450 spaccati e kh a 7.... è possibile abbassarlo senza smontare tutto??? no vero...ho fatto sta stron...a e mo mi attacco vero??? |
Sinceramente non conosco il prodotto della Deltec per i reattori ma immagino che funzioni come tutti gli altri... Ovvero poco. I granulati di magnesio danno una mano a sostenere il magnesio ma non ho mai sentito che da soli possono innalzarlo così tanto.
Non è che hai aggiunto tu dell'altro o che hai fatto un cambio d'acqua un po garibaldino? Comunque il tuo valore non è drammaticamente alto, fai un cambio d'acqua con un sale un po scarico di Mg e vedi come va. Misuri il valore dopo 4/5 ore dal cambio e poi lo misuri dopo 3/4 giorni. Se aumenta vuol dire che effettivamente è questo granulato ad essere miracoloso (ti prego dammene un pò!!) se rimane stabile o cala a portare in'alto il magnesio è stato qualcos'altro!!! |
faccio i soliti cambi d'acqua settimanali...circa il 10% della vasca con il sale della dupla...che sta carico di tutto considerando che reintegro gli oligo elementi solo con quello praticamente...
che che sale dovrei provare a farlo??? |
I granuli hanno il vizio di alzare parecchio i valori se si sciolgono per bene, bisogna andarci cauti..
|
quindi...??? posso cmq regolare il ph con la sonda...senza che smonto tutto prima o poi si scoglieranno sti granuli???
no???? |
Potresti provare a tirarli fuori.. Sennò aspetti che si sciolgano..
|
Quote:
Finora non ho avuto però problemi!!! |
allora vado tranquillo
quando si sciolgono si sciolgono senza che me faccio 1000 trip come al solito |
*****... Ma solo a me non fanno una cippa? Averli o non averli nella mia vasca non cambia nulla, e si che quelli della grotech li ho provati pure io...
|
deltec...
2 cucchiaini e stai apposto ph6.6.... bellaaaa :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. |