![]() |
Ciao a tutti!! Finalmente l'acquario!!
:-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
Finalmente dopo l'attesa di maturazione del filtro della mia vasca da 150 litri lordi e aver cominciato ad allestire l'acquario ho messo i primi pesci. 10 neon e due pulitori, un Coridoras e mm... quello con la bocca a ventosa #12 #12 non mi ricordo il nome -28d# Vorrei basarmi sulla vostra esperienza per sceglieri i pesci da metterci. Posso darvi i seguenti valori dell'acqua: PH 6,91 (appena misurato) GH 4 purtroppo gli altri valori me li sono dimenticati, appena mi arrivano i test vi faccio sapere. Ciao e Grazie. |
la cosa importante è che i nitriti siano a zero. I pesci li hai inseriti tutti insieme? Se sì è meglio a piccoli gruppi. Poi i corydoras sono pesci di branco (proprio come i neon) quindi sarebbe meglio aggiungerne altri della stessa specie, visto che la vasca è grandina ne metterei altri 5.
Hai messo pesci sudamericani quindi direi di continuare così, con altri caracidi e casomai una coppia o un trio di ciclidi nani. Ti metto qualche link ;-) www.garb.it/?s=articoli&n=14 www.vergari.com/Acquariofilia/Ciclidi01.asp http://www.gaem.it/pubblico/articoli...aborelli.shtml |
Quoto milly #36# #36# #36#
|
come hai fatto a misurare un ph di 6,91?
pura curiosità |
Quote:
Lavoro nell'ambito dell'agricoltura, non so se hai mai sentito nominare Sant'Orsola, e quindi ho abbastanza ageggi. :-)) :-)) Intanto ringrazio tutti, una domanda: Posso inserire degli scalari? Valori dell'acqua a parte, è possibile che una volta adulti si cibino dei miei poveri neon? Accenno per sentito dire. #24 #24 |
bhè a volte lo fanno, puoi tentare di mettere gli scalare quando sono piccoli e non mettere neon giovani
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |