![]() |
puntini bianchi
ciao a tutti, ho un problema ai miei pagliaccetti gli sono spuntati dei puntini bianki sul corpo come devo fare?
|
Ciao, possiamo provare con la termoterapia: aumenta la temperatura gradualmente (1°C ogni ora) fino ad arrivare sui 30°C e attiva l'aeratore al massimo. Questa temperatura di 30°C mantenuta costante per una decina di giorni. Poi gradualmente, dopo questo periodo, la scenderai di 0.5°C ogni due ore.
P.S. Attualmente che temperatura hai? Ci sono stati sbalzi che hanno portato alla formazione dei puntini bianchi? |
Se riesci a prenderli fagli un bagnetto. In acqua della vasca e betadine.. 3 ml per 10 litri di acqua.. 30 minuti e poi lo rimetti in vasca.. O prova com il mangime con. L'aglio.. La temp la vedo rischiosa per gli invertebrati e non l'ho mai sentito come metodo curativo..
|
Se hai dentro invertebrati portala 27 - 28c non oltre.......;-)
|
cosa vuol dire con l'alio?che devo fare?
------------------------------------------------------------------------ scusate aglio |
Termoterapia non è una soluzione ma un palliativo, accelleri il ciclo per eventuali pesci molto infestati... non è il tuo caso
Il betadine è ancora peggio, altamente sconsigliato! Puoi provare con l'aglio, anche perchè mi sembra che ha pochi puntini... prendi spicchio d'aglio, spremi tra due cucchiai e imbevi del granulare nell'acquetta che rilascia... se peggiora si può pensare ad una terapia a parte ma hai inserito qualcosa di nuovo in vasca? ciao |
si avevo inserito due nuovi pesci circa una settimana fa.. i puntini sono comparsi propio a loro,scusa puoi rispiegarmi con l'aglio con parole piu chiare..grazie
|
compra i prodotti con concentrato di aglio liquido tipo garlik xtreme della kent (io non ci sono mai riuscito ad estrarre direttamente il succo d'aglio) e aggiungi due o tre gocce di aglio e due o tre gocce di vitamine al mangime. Apsetta che il mangime abbia assorbito per bene i liquidi e dallo ai pesci.
gradualmente i puntini dovrebbere andare via e nel giro di un mese dovresti risolvere il problema. questo metodo è di sicura efficacia ma ci vuole molto tempo quindi porta pazienza! sei i pesci si alimentano risolverai il problema |
ciao,mi potresti elencare un link dove comprare online questa roba? perche dalle mie parti non ce ne,e poi devo mettere 3 goccie nel magime?
|
ma li trovi su qualsiasi sito che tratta di acquariofilia!
li puoi trovare su aquariumline, the reefer, ma anche in molto altri, anche su ebay! le tre gocce sono indicative, dipende dalla quantità di mangime! intanto inizia a mettere le vitamine nel mangime, è già qualcosa, ma prendi l'aglio al più presto o, se ci riesci, astrailo da quello fresco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:05. |