![]() |
majano: che danni fanno?
qualcuno mi dice di preciso che danno fanno le majano?
le devo uccidere per forza? |
principalmente i problemi che arrecano le majano sono due il primo è che sono infestanti e quindi ti riempiono l'acquario il secondo che sono urticanti e quindi quando vengono a contatto con altri animali li bruciano... quindi io ti consiglio di eliminarle velocemente
|
ah si?
ad esempio ne ho una che si è spostata e messa vicinavicina ad un coso molliccio che non so bene che cnidario ottocoso sia... e dici che gli fa male? da cosa si vede? le parti a contatto con il majano cambiano aspetto?
|
#36# soprattutto è pericoloso per gli Sps (coralli duri) con i molli non da problemi ma diventa infestante ;-)
|
ah ecco, io per ora ho solo i majano e quell'altro molle non meglio identificato, anzi, qualcuno potrebbe avere un'idea?
Sono colonie di piccoli cosi molli con 8 tentacolini, tutti i polipi sono uniti per parte del gambo.Quando sono chiusi sono biancastri e quando sono aperti....boh grigini?verdini? E pensare che avevo comprato quella roccina per l'anemone che c'era sopra, mica per il corallo. |
Io ne ho uno in vasca da quasi 2 anni, è cresciuto ma non si è mai moltiplicato nè ha mai infestato. Ciò non significa che non lo faccia anche il tuo :-)
In questo post precedente ci sono anche le foto: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...543&highlight= |
beh a dire il vero sulla stessa roccia ce ne sono altri 3 4 piccoli uguali...
Alcuni sono a ridosso del corallo molle e anche quello grosso, il giorno dopo l'acquisto, si è spostato e messo attaccato ad una colonia di coralli molli. Se non uccide il corallo molle io li lascerei, mi piacciono ed essendo la vasca un 25 litri potrei tenerli come ospiti principali |
Se ne vuoi qualche decina basta che fai un fischio................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |