AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   VALORI DELL'H2O ,NO2 E NO3 PRESENTI!COME FO'?SENTITE QUA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=28656)

spugna84 18-01-2006 19:54

VALORI DELL'H2O ,NO2 E NO3 PRESENTI!COME FO'?SENTITE QUA!

ALLORA INNANZITUTTO CIAO A TUTTI. SECONDO PRATICAMENTE HO EFFETTUATO UN TRATTAMENTO X UNA MALATTIA FUNGINEA CHE HA COLPITO MIEI DUE SCALARI CHE POI SON MORTI E SUCCESSIVAMENTE HO RICAMBIATO PER IL 20#30 % L'H20 .IL PROBLEMA E' CHE I VALORI DEI NITRATI E NITRITI SONO ALTI ANCHE SE HO AGGIUNTO IL BIOCONDIZ.UNA SOLA COSA HO TRALASCIATO...DI METTERE I BATTERI... E' QUESTO CHE COMPORTA TALE SCOMPENSO?A COSA E' DOVUTO???COME DEVO FARE X RIPORTARE LA VASCA AI VALORI DOVUTI??

X ILLUSTRARE E' UNA VASCA DA 120 LT:
1 SCALARE MEDIO
2 BOTHIA
8 PLATY
2 SALE E PEPE...(DOVREBBERO ESSERE I MOLLY)....

GRAZIE A TUTTI .LUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

DjPuma 18-01-2006 20:32

da quanto tempo è in funzione la vasca?? nel filtro hai cannolicchi o spugne?? fai cambi d'acqua con acqua del rubinetto???

spugna84 18-01-2006 23:13

si tutto regolarmente!il fatto che ho fatto un trattamento per la micosi..puo essere quello che ha alterato i valori...pero fatto senza carbone

Mel 18-01-2006 23:18

I batteri si dovrebbero sviluppare da soli.
Il trattamento per la micosi non altera quei valori.

Una causa probabile di valori alti può essere l'eccesso di cibo.
La giusta quantità è (una volta al giorno) quella che mangiano in 20 secondi senza lasciare residui.

Tu poi dici che sono alti, ma alti quanto? Dicci i valori esatti..

spugna84 18-01-2006 23:49

si ma mi divorano l piante anche se sono platy

Mel 18-01-2006 23:55

Ce li ho anch'io i platy. Becchettano le piante ma non le "divorano".
Mi staccano qualche foglia ognitanto dalla polisperma, ma solo perchè l'ho messa in un punto dove prende poca luce ed è deboluccia.

Metti un sacco di piante se non le hai. Almeno una dozzina.

spugna84 18-01-2006 23:57

ne ho 10 metto le altre?e allora cosa puo essere anzi chi me le divora?
lo scalare?

Mel 19-01-2006 00:43

10 vanno bene

volpacchiotto 19-01-2006 12:55

forse dare da mangiare una sola volta al giorno non e' proprio corretto. Credo sia meglio 2 o 3 volte al giorno, magari una a luci spente nel caso in cui ci siano pesci con attivita' predominante notturna.

Riguardo ai platy che sbeccottano le piante puo' essere dovuto al tipo di mangiare che gli si da. Ossia, i platy richiedono nella loro dieta apporto di fibre vegetali, per cui se nell'alimentazione che gli fornisci queste sono scarse, allora si arrangiano come possono (leggasi sbeccottare le piante in difficoltà o naturale predisposizione per piante tipo egeria densa o ceratophyllum demersum). Prova a prendere un mangime a scaglie a base vegetale per "aiutarli".

Volpacchiotto

spugna84 19-01-2006 14:50

grazie volp!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.