![]() |
alghe sushi a chi le dò?
ciao a tutti
volevo chiedervi .. visto che ho le alghe per fare il sushi a chi le posso dare? ho 2 ocellaris 2 damigelle e un paguro a zampe blu |
Io ci farei il sushi.. lo adoro.. ho acquistato un libro sulle ricette di suhi e sashimi, ma non è facile prepararlo come si deve..
Comunque le alghe liofilizzate si danno a pesci che mangiano alghe, come gli acanturidi, il mio pagliaccio le mangiava,ma preferiva di gran lunga il mangime secco in granuli.. |
Io ho un pagliaccio che è smattito per le Nori, la femmina. Il maschio non le tocca minimamente.
Addirittura la femmina arriva a litigare con Zebrasoma ed Hepatus per accaparrarsele... Comunque non ti resta che provare e vedi... male che va ci fai il sushi come dice Hypa -37 |
Quote:
Se un domani avessi acanturidi, allora sarebbero addirittura consigliate, magari alternate con altri tipi. Davy180, un pagliaccio che va matto per le alghe? -:33 Forse e' solo affamato ed ha bisogno di un po' piu' di granulato. E' come dire che hai un cane lupo che va matto per l'insalata! :-)) |
Ciao Mauro, dove le hai acquistate le alghe Nori? Sono difficili da trovare...
|
Quote:
Se in zona hai negozi di cibo cinese, forse puoi trovare le Alghe 'kombu' essiccate. Pero' non le ho mai provate, non so se poi i pesce se le magnano. |
Quote:
E pensare che appena preso mi toccava imboccarlo quasi immergendomi per fargli mangiare qualcosa visto che non voleva niente e temevo morisse di fame.... Valli a capire sti pesci... -28d# ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
penso che anche se vai in un ristorante jap un giorno a mangiare dopo il conto gli chiedi un po di alghe non dicono di no!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |